28

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, il trailer fa una battuta sul fatto che i bug sono stati sistemati

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty era un gioco densissimo di bug e con funzionalità non ben implementate. Ora però è migliorato e il trailer del DLC ci scherza sopra.

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, il trailer fa una battuta sul fatto che i bug sono stati sistemati
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/10/2023

CD Projekt RED ha pubblicato una nuova piccola clip dedicata a Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, l'espansione del GDR, che ricorda a tutti che ora si può giocare liberamente perché il gioco è stato sistemato. A spiegarcelo è Idris Elba stesso, che interpreta uno dei personaggi del contenuto aggiuntivo.

In un frammento non incluso in questa clip, Elba inizia affermando "A Night City le regole sono diverse e la posta in gioco è più alta. Basta una mossa sbagliata per rimanere scottati..." poi - e questa è la parte che trovate nel post di X qui sopra - il video fa una transizione da live action a grafica del gioco durante la quale Elba afferma: "Quindi vai avanti e gioca, solo non dimenticare, la partita è truccata". La frase esatta in inglese è "the game is fixed" ovvero "la partita è truccata" che si può però intendere anche come "il gioco è stato sistemato".

Si tratta di un modo furbo per fare una battuta sulla condizione di Cyberpunk 2077. Certo, su PS5 potreste perdere i salvataggi (c'è una patch in arrivo), ma in linea di massima è vero che il gioco è stato sistemato, soprattutto rispetto al lancio.

Cyberpunk 2077, la nostra recensione di Phantom Liberty

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty aggiunge un nuovo quartiere e non solo
Cyberpunk 2077 Phantom Liberty aggiunge un nuovo quartiere e non solo

Battute a parte, Phantom Liberty è veramente un'ottima espansione e merita la vostra attenzione. Come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione, infatti:

"Phantom Liberty è un contenuto che rappresenta alla perfezione tutta la competenza e la capacità di CD Projekt di espandere, letteralmente, i suoi giochi. Quanto fatto e compiuto da Hearts of Stone e Blood & Wine per The Witcher 3: Wild Hunt, Phantom Liberty lo realizza all'interno di Cyberpunk 2077. Aiutato anche da una patch 2.0 che risvolta come un calzino il gioco base. Atmosfere, tono e comprimari sono di altissimo livello e segnano uno stacco, anche come stile, da quanto già visto in passato mentre il gameplay, per quanto arricchito e rinnovato, è esattamente quello a cui il team di sviluppo polacco ci ha abituato 3 anni fa ed ha rinnovato con i vari aggiornamenti gratuiti. Se avete amato CP2077, indipendentemente dalle sue mille sbavature, non dovete farvi sfuggire questa espansione. Se invece siete tra i suoi detrattori, nulla di concreto cambia e quindi potete continuare a urlare a squarciagola le sue deficienze e i suoi problemi."