CD Projekt RED ha annunciato il prossimo arrivo della patch 2.01 per Cyberpunk 2077, che punta a risolvere diversi problemi tra i quali quello particolarmente pressante dei salvataggi su PS5, specificando tuttavia che quelli già corrotti non potranno essere recuperati.
L'arrivo dell'Update 2.0 ha portato a una notevole evoluzione di Cyberpunk 2077, salutato da tutti come un grande aggiornamento che ristabilisce la gloria del gioco e del team stesso, ma non è stato senza problemi ulteriori.
In particolare, su PS5 si sono verificate diverse corruzioni dei salvataggi dopo aver avviato una partita nell'espansione Phantom Liberty utilizzando uno slot già usato per il gioco principale. Sembra che questo sia legato in qualche modo a un problema con la gestione dello spazio disponibile per i salvataggi, cosa che dovrebbe essere definitivamente corretta con la prossima patch.
Non c'è ancora una tempistica precisa per questo Update 2.01 di Cyberpunk 2077 ma dovrebbe arrivare presto, incrementando dunque il limite di spazio riservato ai salvataggi in modo da non incappare nel problema precedente. L'inconveniente è che i salvataggi già corrotti non potranno comunque essere recuperati.
Cyberpunk 2077, dettagli sulla patch 2.01
Per il resto, il nuovo Update 2.01 corregge anche diversi altri bug, tra i quali:
- Sistemato l'effetto distorto che permane dopo aver effettuato una particolare scelta nel dialogo con Johnny alla fine di Automatic Love
- Rimosso il problema della morte di V durante The Heist cadendo da un ascensore verso il 42° piano
- Corretta l'interfaccia che mostra i tasti dei controller anche se si usa una tastiera
- L'aggiustamento dell'avvio di alcune quest
- Vengono introdotti i cyberware all'interno dell'elenco delle armi da selezionare velocemente
- Miglioramenti alle performance sia su PC che su console, in particolare nell'area di Dogtown
Dopo questo, CD Projekt RED non ha intenzione di continuare il supporto per Cyberpunk 2077, che di fatto si conclude con le modifiche dell'Update 2.0 e con l'espansione Phantom Liberty. Il team ha infatti riferito di doversi concentrare sugli altri progetti in corso, che non sono pochi.
Per conoscere meglio i nuovi contenuti, vi rimandiamo alla nostra recensione di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty.