Durante il Night City Wire di CD Projekt RED, dedicato alle ultime novità per il mondo di Cyberpunk 2077, la compagnia polacca ha svelato una triste novità: l'update 1.6 sarà l'ultimo per PS4 e Xbox One.
Gli autori polacchi hanno deciso di terminare il supporto alle versioni di vecchia generazione di Cyberpunk 2077. Infatti, anche l'espansione Phantom Liberty - di cui vi abbiamo appena mostrato il trailer - non sarà pubblicata su PS4 e Xbox One.
Non si tratta affatto di una sorpresa. Ricordiamo infatti che tra le varie edizioni, quelle PlayStation 4 e Xbox One sono le più problematiche. Al D1 tali versioni erano piagate da bug e tanti problemi grafici e non erano assolutamente comparabili con le altre versioni di Cyberpunk 2077.
Interrompere il supporto è sicuramente un modo per permettere a CD Projekt RED di concentrarsi sui lavori senza perdere risorse su console che faticano a riprodurre Cyberpunk 2077. Al tempo stesso, non è particolarmente piacevole per i videogiocatori che hanno deciso di supportare il gioco sulle vecchie console: non solo non potranno giocare l'espansione, ma non riceveranno alcun tipo di patch o correzioni di quei problemi ancora presenti nel gioco.
Voi che ne pensate?