Days Gone si prepara a PS5 con l'enorme patch 1.70 da 25 GB

Days Gone ha ricevuto un gigantesco aggiornamento con la patch 1.70 da ben 25 GB, che migliora alcuni aspetti del gioco e forse lo prepara all'arrivo di PS5.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/10/2020
65

Days Gone si prepara all'arrivo di PS5 con un enorme aggiornamento attraverso la grossa patch 1.70 che richiede il download di ben 25 GB, dunque una patch veramente molto sostanziosa per l'action ad ambientazione horror di Bend Studio su PS4.

A dire il vero non c'è alcuna certezza che si tratti di una patch correlata a PS5 perché questa non figura precisamente nella descrizione degli aggiornamenti effettuati, ma visto che anche altri giochi come God of War e Final Fantasy 7 Remake hanno subito di recente aggiornamenti grossi e misteriosi, probabilmente indirizzati al supporto per PS5, viene naturale pensare che anche Days Gone rientri in un caso simile.

Le note della patch sono al momento piuttosto vaghe ma dimostrano che anche su PS4 Days Gone ha ottenuto dei miglioramenti:

  • Aggiunti miglioramenti alla stabilità del sistema
  • Aggiustati alcuni problemi legati a crash
  • Riequilibrato il framerate sistemando problemi su cali di performance e lag
  • Migliorate le performance e la stabilità generale

Il grosso aggiornamento porta la versione del software alla 1.70 e a questo punto attendiamo di vedere se effettivamente apporterà alcune modifiche al gioco in vista di PS5, forse con un incremento delle performance sul nuovo hardware o con qualche altra evoluzione applicata.

Days Gone ha compiuto un anno lo scorso aprile e siamo ancora in attesa di conoscere quale sia il nuovo progetto di Bend Studio su PS5 e se questo sia collegato al gioco in questione.

Days Gone 20200301105439