63

Death Stranding su PS5 con una edizione migliorata e arricchita?

Stando a un rumor, Death Stranding potrebbe fare il proprio debutto su PS5 con un'edizione migliorata e arricchita di nuovi contenuti: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/01/2021

Death Stranding potrebbe approdare su PS5 con una edizione migliorata e arricchita, stando a quanto riportato sul forum ResetEra da Navtra, un leaker ritenuto attendibile.

Mentre Hideo Kojima sta pensando al seguito di Death Stranding, è dunque possibile che il gioco faccia il proprio debutto su PlayStation 5 non con un semplice upgrade, bensì appunto con una versione realizzata appositamente per la console next-gen Sony.

La fonte della notizia, Navtra, in passato ha anticipato correttamente l'annuncio di Final Fantasy XVI per PS5, nonché diversi dettagli riguardanti Final Fantasy VII Remake.

"Se vi interessa Death Stranding ma non l'avete ancora giocato, potrebbe valere la pena di aspettare ancora un po'", ha scritto il leaker sul forum ResetEra, facendo appunto riferimento alla possibile nuova edizione.

Quando tuttavia gli è stato chiesto se verrà annunciata una patch per PS5 di Death Stranding, Navtra ha risposto: "Anche se ci sarà un percorso di upgrade, penso verrà proposto a pagamento visto che in questa versione saranno presenti anche nuovi contenuti narrativi."

L'ipotesi più plausibile, a questo punto, è l'arrivo di una versione estesa del gioco sia su PS4 che su PS5, in quest'ultimo caso inclusiva di un upgrade tecnico che migliori la grafica sfruttando le capacità della piattaforma next-gen.