36

Dragon's Dogma 2: dettagli sulla classe Eroe Leggendario e nuove immagini da Capcom

Scopriamo nuovi dettagli sull'Eroe Leggendario, la classe tuttofare di Dragon's Dogma 2 presentata da Capcom con un trailer.

Dragon's Dogma 2: dettagli sulla classe Eroe Leggendario e nuove immagini da Capcom
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/02/2024

Tramite le pagine del PlayStation Blog, Capcom ha svelato nuove immagini di Dragon's Dogma 2 e tanti nuovi dettagli sull'Eroe Leggendario, la nuova vocazione presentata durante lo State of Play di ieri sera in vista del lancio su PC e console fissato al prossimo mese.

Come era possibile intuire dal filmato mostrato ieri sera, l'Eroe Leggendario è una classe eclettica in grado di accedere alle abilità di tutte le altre, semplicemente cambiando al volo l'arma equipaggiata. Si tratta, come nel caso dell'Illusionista, una classe limitata all'Arisen, ovvero il personaggio del giocatore, e non sarà dunque possibile assegnarla a una Pedina.

Ken Mendoza, il Promotion Producer di Capcom, ha spiegato che l'Eroe Leggendario può usare qualsiasi arma, dallo spadone al bastone da mago, accedere alle abilità principali di qualsiasi vocazione e dunque sfruttarne i punti di forza in base alla situazione. Ad esempio, nel filmato di ieri abbiamo visto un mago far barcollare un mostro con una magia congelante, per poi usare il ghiaccio come base per eseguire un attacco in salto con lo spadone.

Tuttavia, l'Eroe Leggendario non è una classe perfetta e onnipotente. Per poter passare da una classe e l'altra è necessario che il giocatore porti con sé molte armi (e in Dragon's Dogma 2 il peso trasportabile è limitato) e risulta veramente valida solo nelle mani dei giocatori più esperti che conoscono a menadito i punti di forza e debolezze di ogni vocazione, altrimenti si rivela una classe tuttofare con un potenziale inferiore a tutte le altre.

Maestri di Classe e Peste Draconica

A proposito di classi, Capcom ha parlato anche di NPC speciali che popolano il mondo di Dragon's Dogma 2 che hanno padroneggiato vocazioni specifiche. Stringendo amicizia con questi maestri di classe sarà possibile ottenere dei tomi speciali che permettono di sbloccare nuove vocazioni o "abilità del maestro".

Infine si è parlato della Peste Draconica, una malattia che può infettare le Pedine. Coloro che la contraggono ottengono statistiche migliori e un comportamento più attivo in battaglia, ma a quanto pare tali bonus si pagheranno con delle "calamità devastanti". Ne vale la pena o è meglio trovare una cura? Ai giocatori l'ardua decisione.

Noi vi ricordiamo che Dragon's Dogma 2 sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S dal 22 marzo 2023.