41

Dragon's Dogma 2: un trailer spiega come funzionano classi e Pedine

Un nuovo filmato di Dragon's Dogma 2 offre una panoramica sul funzionamento delle classi e delle Pedine.

Dragon's Dogma 2: un trailer spiega come funzionano classi e Pedine
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/02/2024

Continuano i video di approfondimento di Dragon's Dogma 2 in vista del lancio del gioco il prossimo mese. Questa volta Capcom ci spiega in poco più di un minuto e mezzo come funzionano a grandi linee le classi dell'action GDR e le Pedine, due pilastri alla base delle dinamiche di gameplay.

Nel tempo abbiamo visto varie classi in azione, ma all'inizio di Dragon's Dogma 2 il giocatore potrà optare solo tra 4 vocazioni di base, di cui abbiamo visto negli ultimi giorni dei video dedicati. Stiamo parlando del Guerriero, del Mago, dell'Arciere e del Ladro.

Avanzando nell'avventura avremo accesso a delle nuove classi avanzate, come ad esempio l'Arcier-Mago, il Cavaliere Mistico, l'Illusionista e il tuttofare Eroe Mistico. Infatti, a differenza di altri GDR, in Dragon's Dogma 2 i giocatori non sono limitati a una singolo classe e volendo potranno passare da una all'altra.

L'importanza delle Pedine

La seconda metà del filmato spiega invece il ruolo delle Pedine, ovvero dei compagni guidati dall'IA che combattono al fianco del giocatore. In ogni partita potremo creare una Pedina principale di cui potremo personalizzare aspetto fisico, classe e altro ancora, e reclutarne fino a due create da altri giocatori grazie al multiplayer asincrono.

Il comportamento delle Pedine, sia in battaglia che durante l'esplorazione, è influenzato dalle esperienze fatte con il giocatore e anche da quelle fatte assieme ad altri utenti che le hanno arruolate.

In questo modo le Pedine possono anche apprendere nuove specializzazioni, ad esempio imparare e tradurre per voi l'elfico. Ma occhio alla Peste Draconica, una malattia contagiosa che può infettare questi NPC durante i loro viaggi tra i mondi.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Dragon's Dogma 2 sarà disponibile dal 22 marzo 2024 per PC, PS5 e Xbox Series X|S.