0

Elden Ring Nightreign ha fatto crescere il valore delle azioni di FromSoftware

L'annuncio di Elden Ring Nightreign è stato accolto davvero bene dagli investitori, che hanno dato fiducia a Bandai Namco comprandone le azioni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/12/2024
Alcuni dei personaggi di Elden Ring Nightreign

L'annuncio di Elden Ring: Nightreign di FromSoftware ai The Game Awards 2024 non ha lasciato indifferenti gli investitori, che hanno reagito acquistando copiosamente le azioni di Bandai Namco Holdings, la società madre dell'editore Bandai Namco Entertainment.

Evidentemente la prospettiva di un successo come Elden Ring trasformato in un gioco di sopravvivenza co-op, potenzialmente con elementi live service, basato sull'acclamato universo di Elden Ring, ha fatto crescere la fiducia nella compagnia, cioè nella sua capacità di monetizzazione a lungo termine. Anche l'uscita nel 2025 ha giocato sicuramente la sua parte, visto che nessuno si aspettava un nuovo Elden Ring così a breve, segno della grande capacità di riciclo dei contenuti di FromSoftware.

Azioni in crescita

Il prezzo delle azioni di Bandai Namco Holdings è schizzato da 3.276 yen a 3.573 yen alle 10:30 (JST) del 13 dicembre, subito dopo l'annuncio di Elden Ring: Nightreign. Il valore delle azioni ha mantenuto lo stesso tasso di crescita per tutto il giorno, chiudendo a 3.579 yen, con un aumento del 7% rispetto alla chiusura del giorno precedente. Un risultato importante, che fa capire anche l'importanza di certi annunci dati al momento giusto per le compagnie quotate in borsa.

Evidentemente Elden Ring: Nightreign viene percepito come un modo per capitalizzare a lungo termine sul successo della proprietà intellettuale, che non rimarrà ferma in attesa di un seguito vero e proprio.

Per chi è impaziente di saperne di più sullo spin-off di Elden Ring, il director Junya Ishizaki ha recentemente svelato vari dettagli sul gameplay, sul concept e sugli incontri con nemici provenienti da precedenti titoli di FromSoftware.