14

Elden Ring, scoperta dopo un anno e mezzo la provenienza di una spada presente nel codice del gioco

Elden Ring è un gioco denso di segreti e dopo un anno e mezzo è stata scoperta la provenienza di una spada presente nel codice del videogioco

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/10/2023
Elden Ring, scoperta dopo un anno e mezzo la provenienza di una spada presente nel codice del gioco
Elden Ring
Elden Ring
Articoli News Video Immagini

Elden Ring è un videogioco denso di segreti e contenuti, ma come è tipico per le opere di FromSoftware è un prodotto carico di dettagli che non possono essere visti dal giocatore comune. Parliamo di quei dettagli presenti nel codice del gioco e nelle cartelle di asset che non sono utilizzati veramente all'interno dell'opera. Dopo un anno e mezzo abbondante, però, è stato risolto un segreto legato a una spada.

In breve, in Elden Ring è presente un spada che non può essere trovata. Nel codice del gioco è solo presente un'icona, la quale ci permette di capire che sebbene inizialmente prevista alla fine l'arma non sia stata utilizzata dagli sviluppatori. Questa poteva inoltre assumere tre diverse forme, con una base e due varianti, che diventavano una sorta di "evoluzione". La prima forma evoluta era legata all'Haligtree, mentre la seconda alla fiamma della Frenesia. Secondo i dataminer, "l'evoluzione" della spada era probabilmente legata a una quest di Elden Ring.

Rimaneva però il dubbio sull'effettiva provenienza della spada e sulla sua presenza nel gioco. Ora, scopriamo che la spada è tecnicamente presente nel gioco, ma non come oggetto ma come elemento ambientale. Le lapidi a forma di spada che possiamo trovare in più parti del gioco usano lo stesso modello poligonale. Non è chiaro se l'idea fosse di trovare l'arma originale sulla quale le lapidi sono state create oppure se semplicemente FromSoftware, dopo aver scartato l'idea, ha riutilizzato il modello per creare le lapidi e semplificarsi la vita.

Elden Ring Shadow of the Erdtree, a quando novità?

L'unica immagine ufficiale di Elden Ring: Shadow of the Erdtree
L'unica immagine ufficiale di Elden Ring: Shadow of the Erdtree

Sebbene le scoperte dei dataminer siano interessanti e mantengano attiva la community, la maggior parte dei giocatori vorrebbe novità sul DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, che è rimasto in silenzio per lungo tempo. La speranza è che i The Game Awards siano latori di buone notizie.

I rumor puntano il dito verso il 5 febbraio 2024 come data di uscita: speriamo di scoprire presto se sarà così.