29

Fallout 4 terzo nella classifica globale di Steam, continua la marcia trionfale dovuta alla serie TV

Continua la marcia trionfale di Fallout 4, che ha raggiunto la terza posizione della classifica globale di Steam grazie al lancio della serie TV.

Fallout 4 terzo nella classifica globale di Steam, continua la marcia trionfale dovuta alla serie TV
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/04/2024

L'andamento della serie videoludica Fallout su Steam in questi giorni è davvero interessante e mostra chiaramente come una serie TV ben fatta e di successo possa fare bene alle vendite di tutti i prodotti collegati (parliamo ovviamente di quella appena lanciata su Prime Video): Fallout 4 ha infatti raggiunto la terza posizione della classifica globale, dietro soltanto a Counter-Strike 2 ed Helldivers 2.

La classifica globale di Steam in questo momento
La classifica globale di Steam in questo momento

Al lancio della serie molti capitoli avevano scalato diverse posizioni, ma non erano riusciti ad arrivare sul podio. Ora invece troviamo il quarto capitolo ai piani alti, con Fallout 76 che occupa la sesta posizione e l'edizione Game of the Year di Fallout 4 che si trova in decima posizione.

Naturalmente i Fallout stanno facendo segnare anche un record di accessi. Giusto dire che il risultato è stato sicuramente favorito dai saldi della serie e dal fine settimana, ma è comunque degno di nota.

E in Italia?

La classifica italiana
La classifica italiana

Anche i giocatori italiani stanno seguendo il trend, portando addirittura Fallout 4 a occupare le prime due posizioni della classifica. Fallout 76 si trova comunque in sesta posizione, ma qui troviamo in nona anche Fallout: New Vegas, non presente nella top 10 globale. Volendo c'è anche da segnalare Fallout 3: Game of the Year Edition in undicesima posizione, che mostra ancora di più come l'interesse per la serie sia attualmente elevatissimo anche dalle nostre parti.