Sports Interactive e SEGA hanno annunciato la data di uscita di Football Manager 26, che è stata fissata al 4 novembre nelle versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S, con le ultime due che si distingueranno per la dicitura "Console" nel titolo.
Sempre il 4 novembre verrà lanciato Football Manager 26 Mobile per i dispositivi iOS e Android, riservato agli utenti abbonati a Netflix, mentre Football Manager 26 Touch per Nintendo Switch arriverà il 4 dicembre.
Contestualmente all'annuncio, il team di sviluppo ha pubblicato un trailer che presenta la nuova interfaccia di questa edizione, che per la prima volta ha adottato il motore grafico Unity e punta dunque a consegnarci un'esperienza caratterizzata da una fedeltà visiva senza precedenti.
Sarà proprio la nuova interfaccia a rappresentare il cuore del rinnovamento della serie manageriale prodotta da SEGA, visto che garantirà un controllo ancora più preciso su ogni decisione presa nel corso della carriera.
Non è finita qui
Annunciato alcune settimane fa, Football Manager 26 vedrà il debutto ufficiale della Premier League, con licenze complete di loghi, divise e foto dei giocatori, così da portare il grado di autenticità dell'esperienza a un livello superiore.
Un'altra grande novità è l'introduzione del calcio femminile, integrato perfettamente nell'ecosistema di Football Manager come parte di un unico universo calcistico. Grazie a un vastissimo database e a numerose competizioni su licenza che verranno svelate nelle prossime settimane, i giocatori potranno esplorare nuove carriere, scoprire talenti emergenti e affrontare sfide mai viste prima.
Nonostante il passaggio al nuovo motore, Sports Interactive ha infine assicurato la compatibilità dei salvataggi: sarà possibile importare i progressi da Football Manager 2024 e Football Manager 2023, sia nella versione PC, sia in quelle Console e Touch. Anche Football Manager 26 Mobile offrirà per la prima volta questa funzione, aumentando così la continuità e il valore delle carriere a lungo termine.