Fortnite VS Apex Legends, ancora una volta: non sono mancati i casi, negli ultimi mesi, di influenze reciproche, armi e costumi simili, fino alle palesi scopiazzature nelle meccaniche di gioco; né è sempre stato chiaro chi ha copiato chi. Ma il caso delle ultime ore sta davvero facendo discutere il web.
Epic Games avrebbe copiato una Skin di Apex Legends per poi inserirla a pagamento su Fortnite Capitolo 2 Stagione 2 (Battaglia Reale). Attenzione però alle accuse semplicistiche, perché la questione è leggermente più complessa. Partiamo innanzitutto dalla Skin in questione, quella che Epic Games ha messo in vendita negli scorsi giorni su Fortnite: cioè Crypto.
Ora, il fatto è che anche Apex Legends possiede una Skin che si chiama Crypto... e che anche quella è contraddistinta dal verde come colore principale, e possiede persino un abito simile. Le fattezze del personaggio, quelle sì, restano invece differenti. I costumi sarebbero così simili che uno sviluppatore di Respawn, cioè Moy Parra, ha condiviso la Skin di Fortnite scrivendo "Sento come di aver già sentito di questo tizio prima d'ora, ma non ricordo dove..."
Questo, infine, il personaggio Crypto di Apex Legends. Notate delle somiglianze?