A quanto pare, nonostante le lamentele dei giocatori, Fortnite Capitolo 2 Stagione 4 avrà una trama "canonica". La collaborazione a tema Marvel dovrebbe partire dall'invasione di Galactus: e apprendiamo in queste ore che il Divoratore di Pianeti non arriverà per caso nel mondo di Fortnite.
Galactus e Thor arriveranno sull'isola di Fortnite Battaglia Reale attraverso un Rift, i portali dimensionali anche noti come Fenditure (già visti nel Capitolo 1). Galactus approfitterà del passaggio dopo aver avvertito l'energia infinita nascosta sull'isola; chiaramente vuole divorarla, si tratta di un'occasione troppo ghiotta per poter essere ignorata. Thor allora interverrà per fermarlo, e ad aiutarlo ci saranno gli altri eroi Marvel del Pass Battaglia e in vendita nel negozio.
Attualmente queste informazioni oscillano tra il rumor e la teoria; e tuttavia sembrano confermate dalla nuova pagina di fumetto trovata proprio oggi 22 agosto 2020 all'interno di Fortnite Capitolo 2. Chiaramente la verità sarà nota solo con dichiarazioni dirette di Epic Games, e con il lancio della Stagione 4: vi terremo informati.