0

FromSoftware sta puntando troppo sui giochi multigiocatore? Miyazaki commenta la direzione della compagnia

FromSoftware sta producendo The Duskbloods, si tratta di un gioco multigiocatore, come Elden Ring Nighreign. Si tratta forse di una nuova direzione della compagnia? Miyazaki commenta la questione.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/04/2025
Miyazaki
The Duskbloods
The Duskbloods
News Video Immagini

FromSoftware ha annunciato - durante la presentazione di Nintendo Switch 2 - un nuovo videogioco: The Duskbloods. Come vi abbiamo spiegato in una precedente notizia, si tratta di un gioco multigiocatore, precisamente PvPvE.

Anche Elden Ring Nightreign, in un uscita a maggio, è un gioco fondato sul multigiocatore, sebbene cooperativo. Possiamo forse iniziare a pensare che FromSoftware abbia deciso di spostarsi maggiormente sui giochi online?

Miyazaki dice se vuole continuare a fare giochi single player

Una risposta in merito arriva da Hidetaka Miyazaki, director di The Duskbloods, così come di Demon's Souls, Dark Souls, Bloodborne, Sekiro ed Elden Ring (ma non solo). Miyazaki è anche il capo dello studio di sviluppo.

The Duskbloods di FromSoftware è una esclusiva Nintendo Switch 2 ed è praticamente Bloodborne 2 The Duskbloods di FromSoftware è una esclusiva Nintendo Switch 2 ed è praticamente Bloodborne 2

Miyazaki ha detto: "Come nota a margine, permettetemi di fare una precisazione. Come già accennato in precedenza, questo è un titolo multigiocatore online nel suo nucleo, ma questo non significa che come azienda abbiamo deciso di passare a una direzione più incentrata sul multigiocatore con i titoli futuri".

È stata annunciata anche la versione per Nintendo Switch 2 di Elden Ring, e abbiamo ancora intenzione di sviluppare attivamente giochi per giocatore singolo come questo che abbracciano il nostro stile più tradizionale".

Possiamo quindi stare "tranquilli" riguardo al fatto che FromSoftware continuerà a sviluppare giochi profondamente fondati sul single player. Considerando che Elden Ring ha venduto 28 milioni di copie, lo consideravamo anche un po' ovvio.

Infine, vi chiedete se The Duskbloods è veramente un Bloodborne 2? Vediamo come funziona, secondo le parole di Miyazaki stesso.