La funzione di scambio di GCC Pokémon Pocket ha attirato diverse critiche da parte dell'ampia community del gioco e gli sviluppatori sembra abbiano recepito il messaggio, tanto da aver deciso di impegnarsi per migliorare la caratteristica e, a dimostrazione delle buone intenzioni, hanno deciso anche di regalare 1000 gettoni scambio a tutti i giocatori.
"Grazie ancora per i vostri feedback sulla funzione di scambio", si legge nel messaggio, "Mentre continuiamo a studiare modi per migliorare la caratteristica in questione, invieremo 1000 gettoni scambio a tutti i giocatori attraverso il menù regali nell'app".
"Apprezziamo molto la vostra pazienza e il fatto che siete parte della nostra community", si legge inoltre, a dimostrazione di come il team Creatures Inc. e The Pokémon Company abbiano preso alquanto sul serio il fatto di dover migliorare questo aspetto del gioco.
Una funzione attesa ma molto discussa
Il regalo dovrebbe essere già disponibile per tutti e può essere ottenuto semplicemente toccando l'icona in alto a destra sulla schermata del gioco, che porta al menù dei regali.
Si tratta di 1000 gettoni scambio, ovvero una delle due "valute" necessarie per accedere alla funzione: ogni scambio richiede infatti l'investimento di una certa quantità di tali gettoni, che normalmente si ricevono attraverso eventi o scartando carte rare da 3 rombi o più, e di una certa quantità di Energia Scambio, ricaricabile col tempo o attraverso le Clessidre Scambio.
È dunque un regalo di una certa importanza, anche se ovviamente può esaurirsi in fretta considerando l'economia degli scambi in GCC Pokémon Pocket, giudicata fin troppo dispendiosa dagli utenti. Come abbiamo infatti riferito al lancio della funzione di Scambio, questa caratteristica presenta diversi elementi critici per i giocatori.
Nei giorni scorsi, gli sviluppatori hanno risposto alle polemiche dei giocatori e questo regalo rientra proprio in questo dialogo tra team e utenti.