I profili social ufficiali di Ghost of Yōtei hanno annunciato che è entrato in fase Gold. Quindi, il seguito dell'acclamato Ghost of Tsushima ce la farà a uscire puntuale il 2 ottobre su PlayStation 5. Si tratta di un action open world in terza persona ambientato nel Feudale, che offrirà una storia inedita, una nuova protagonista e un mondo ancora più realistico e vibrante.
Puntuale!
Per chi non la conoscesse, l'espressione "fase Gold" proviene dal passato del medium videoludico (ma è rimasta d'uso ancora oggi) e indicava il momento in cui i team di sviluppo chiudevano i lavori su di un gioco, creando la versione la versione Gold Master, quella usata per la stampa delle copie che poi sarebbero arrivate nei negozi. Nonostante i profondi cambiamenti avvenuti nel mercato nel corso degli anni, è rimasta d'uso, tra gli sviluppatori e gli appassionati.
Ghost of Yotei racconta la storia di Atsu, una mercenaria solitaria e tormentata, guidata da un'implacabile sete di vendetta. Sedici anni prima degli eventi del gioco, la famiglia di Atsu è stata brutalmente sterminata da una banda di sei criminali, lasciandola in fin di vita.
La sua missione è dare la caccia ai sei, per eliminarli tutti. Nel corso della sua avventura, Atsu assumerà l'identità dell'Onryō, uno spirito vendicativo del folklore giapponese, per terrorizzare i suoi nemici. Qualche giorno fa Ghost of Yotei Leggende ha svelato le modalità, le classi e alcuni nemici. Attualmente Ghost of Yōtei è l'esclusiva più attesa di PlayStation 5 per il 2025.