108

Halo infinite arriva su PS4 grazie a Dreams

La potenza di Dreams consente di creare le cose più fantasiose, come vedere Halo Infinite e Master Chief girare per la prima volta su di una PS4.

NOTIZIA di Luca Forte   —   29/07/2020

La potenza di Dreams consente di creare le cose più fantasiose. In questi mesi abbiamo visto una gran varietà di progetti che mostrano la versatilità del'opera di Media Molecule. Essendo Halo Infinite il gioco del momento, era solo questione di tempo prima di vedere un progetto ispirato al gioco di 343 Industries. Pur sapendo che si tratta di una demo creata da un utente, fa comunque strano vedere Master Chief girare per la prima volta su di una PS4.

La potenza di Dreams è fuori discussione: c'è persino chi ha ricreato la demo dell'Unreal Engine 5 utilizzando questo "gioco per fare i giochi" e non è la prima volta che vengono "scimmiottati" i giochi e le serie più famose. Non ci sorprende, quindi, che tutte le discussioni e le chiacchiere intorno a Halo Infinite abbiano spinto l'utente Disarmed a provare a replicare quanto visto nella demo dell'Xbox Series X Games Showcase in Dreams.

"Ero molto eccitato dopo aver visto la conferenza Xbox e il gameplay di Halo Infinite la scorsa settimana," ha scritto il creatore della demo su Twitter. "Ho pensato che sarebbe stato strano avere Halo su PlayStation 4. Così ecco ho creato questa cosa. Il futuro è roseo per la next-gen!"


Il video, ovviamente, colpisce immediatamente per l'apparente qualità della scena. Gli alberi sono rigogliosi, le luci morbide e il fucile in mano a Chief ricco di dettagli. Sarebbe semplice gridare al miracolo. Per quanto abbia scatenato polemiche sul suo versante tecnico, però, Halo Infinite è estremamente più complesso di questo scampolo di gioco, con interazioni, routine di intelligenza artificiale e un ciclo giorno notte di tutt'altro livello. quella creata in Dreams, resta, però, un interessante omaggio, in grado di restituire coi pochi mezzi a disposizione l'atmosfera tipica della serie.

Certo, sarebbe bello avete questo livello di dettaglio in Halo Infinite. Accontentiamoci del fatto che il gioco di 343 Industries è decisamente più valido rispetto a questa demo.