Gli sviluppatori di Helldivers 2 - Arrowhead Game Studios - hanno svelato che non si aspettavano che molti giocatori si unissero all'assalto contro gli Automatons, ma sorprendentemente ben il 70% dei giocatori si è unito alla lotta.
Ricordiamo che il la mappa di Helldivers 2 relega le orde di insetti e gli eserciti meccanici su lati diversi della mappa e i giocatori scelgono i loro tipi di missione preferiti. I "Bugdivers" e i "Botdivers" di solito si limitano a combattere la fazione che trovano più divertente da affrontare e ignorano l'altra. Dopotutto parliamo di un videogioco e la cosa che conta è divertirsi. Questo però in alcuni casi rende impossibile una netta vittoria su uno dei due lati della mappa.
Le cose però recentemente sono andate diversamente. Il 31 marzo il community manager Spitz ha rivelato alcune informazioni sul comportamento dei giocatori tramite il canale Discord del gioco.
"Il 70% dei giocatori ha combattuto contro i bot e abbiamo portato Ubanea al 96% prima della caduta di Draupnir", spiega il community manager. "Direi che la gente è in grado di combattere ovunque l'[Ordine Maggiore] li mandi".
Cosa è successo in Helldivers 2
Facciamo però un passo indietro. Spitz è sorpreso da questi risultati a causa del recente fallimento dell'assalto alla base degli Automaton, un fallimento che l'Alto Comando ha imputato alle suddette truppe che sono state "dirottate" altrove. I giocatori non si sono mobilitati in tempo e hanno perso pianeti cruciali a favore delle forze meccanizzate. Come già detto, molti hanno giocato dove preferivano e non si sono preoccupati dell'andamento generale della "guerra".
Alla fine però si sono radunate in numero superiore rispetto a quanto previsto da Arrowhead. "In realtà ci aspettavamo che molti meno giocatori si spostassero sul fronte degli Automaton per questo [Ordine Maggiore]", continua Spitz, "il 70% è un dato enorme".
Vi ricordiamo infine il nuovo titolo di guerra Esplosione Democratica: vediamo trailer e dettagli.