Arrowhead Game Studios e PlayStation hanno pubblicato un nuovo trailer per Helldivers 2 nel quale ci fanno un riassunto della storia del gioco (è un seguito, dopotutto) e ci aiutano a capire cosa stata accadendo nell'universo.
Ci viene spiegato che Helldivers 2 è ambientato un secolo dopo il primo capitolo, durante il quale la Super Terra ha battuto i propri nemici e ha ottenuto una tecnologia per viaggiare nella galassia e l'ha così colonizzata. Ma ha dovuto allevare degli alieni che si sono poi liberati e ora noi giocatori dobbiamo andare a liberarli.
La storia futura del gioco sarà invece plasmata dalle azioni dei giocatori, che dovranno raggiungere obiettivi su larga scala. Il team dovrà quindi guidare la storia in base a quanto i giocatori faranno.
"L'unicità di Helldivers 2 è data dal fatto che la sua storia è guidata dalla community dei giocatori. Pianificare tutto ciò è una sfida enorme: possiamo pensare a cosa accadrà, ma alla fine non possiamo controllare ciò che fanno i giocatori. Che come giocatore è davvero bello, ma come scrittore è spaventoso."
Il futuro di Helldivers 2
Helldivers 2 si aggiornerà in modo regolare e completamente gratuito. Ci saranno "nuovi strumenti, sfide e minacce da tutta la galassia".
Il gioco è in arrivo a brevissimo, ovvero l'8 febbraio 2024 su PC e PS5.
Ricordiamo anche che Helldivers 2 cambia completamente la visuale rispetto al primo capitolo: ecco perché.