La serie di Horizon a quanto pare andrà avanti per parecchio tempo, non a caso Guerrilla Games ha al momento sedici progetti in cantiere legati a questa proprietà intellettuale: lo ha rivelato lo studio director Jan-Bart van Beek nel corso di un intervento di qualche settimana fa.
Dopo il lancio di Horizon Forbidden West: Burning Shores si è diffuso fra gli appassionati il timore che quella potesse essere l'ultima avventura di Aloy, ma van Beek ha smentito tale ipotesi durante la sua partecipazione al Develop:Brighton.
"Continueremo ancora per parecchio tempo", ha detto lo studio director, citando appunto i sedici progetti attualmente in cantiere legati alla serie, alcuni dei quali identificabili come nuovi episodi. "Come alcuni già sapranno, stiamo anche lavorando a un gioco in multiplayer."
Nuovi successi all'orizzonte
van Beek si è soffermato proprio sull'esperienza cooperativa di Horizon, descrivendola come un progetto di grande rilevanza per il team, caratterizzato da un valore produttivo simile a quello dell'originale Horizon Zero Dawn, nonché portatore di sfide inedite come l'esigenza di costruire un gameplay che sia condivisibile da due giocatori.
Di recente, inoltre, il franchise ha visto l'uscita dello spin-off in realtà virtuale Horizon Call of the Mountain, che ha provato a tradurre le meccaniche tradizionali della saga sfruttando nel modo migliore possibile le caratteristiche del visore PlayStation VR2.