Mojang ha pubblicato il trailer del DLC ufficiale di Un film Minecraft per Minecraft, per annunciarne il lancio nel negozio interno al gioco (Bedrock Edition). Si tratta del secondo pacchetto dedicato alla pellicola, in arrivo il 2 aprile nei cinema. Anche in questo caso è distribuito in forma completamente gratuita. Del resto è pur sempre materiale promozionale.
Il trailer
I contenuti del DLC sono invero interessanti. Sviluppato da Spark Universe, studio specializzato in mod di Minecraft (suoi gli add-on ufficiali di Oceania 2, dei Transformers, di Tetris e di Star Wars, tanto per citarne alcuni), "A Minecraft Movie DLC" (questo il nome ufficiale del pacchetto) offre delle sfide legate al film.
Ad esempio aggiunge delle gare con le elytra (delle ali costruibili nel gioco), la modalità survive the night in cui si devono affrontare orde di nemici di forza progressiva e una grossa magione modificata all'occorenza.
Ci sono ovviamente anche skin a tema e oggetti creati appositamente.
Come già detto, se vi interessa, potete scaricarla dal marketplace di Minecraft.
Si tratta di un ottimo modo per rendere più dolce l'attesa per il futuro rinnovamento grafico del gioco, annunciato nel corso dell'ultimo Minecraft Live, evento dedicato al gioco che è diventato un appuntamento semestrale. Inoltre, nelle scorse ore è stato pubblicato un aggiornamento maggiore, con diversi contenuti interessanti, come il blocco dried ghast.