1

Kirby Air Riders avrà due nuovi Amiibo combinabili e un nuovo Nintendo Direct dedicato

Durante il Nintendo Direct sono stati annunciati due nuovi Amiibo dedicati a Kirby Air Riders, con protagonisti Kirby e Waddle Dee con i propri veicoli collegati, oltre a un nuovo Direct.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2025
L'Amiibo di Kirby per Kirby Air Riders
Kirby Air Riders
Kirby Air Riders
News Video Immagini

C'è stato spazio anche per Kirby Air Riders all'interno della presentazione di oggi, con l'annuncio di due nuovi Amiibo specifici per il gioco su Nintendo Switch 2 e anche un nuovo Nintendo Direct dedicato, che andrà in scena prossimamente.

Il gioco è stato già protagonista di un proprio Nintendo Direct piuttosto lungo, durante il quale Masahiro Sakurai ha svelato numerosi dettagli su questo particolare gioco di corse incentrato sull'universo del personaggio rosa di Nintendo, ma evidentemente c'è ancora molto da svelare.

Con l'uscita fissata per il 20 novembre, possiamo supporre che il prossimo Direct su Kirby Air Riders vada in scena il mese prossimo, oppure più a ridosso del lancio, ma comunque non dovrebbe mancare molto a scoprire nuovi dettagli al riguardo.

Nuovi Amiibo per nuove possibilità

Nel frattempo, oggi sono stati svelati i due nuovi Amiibo dedicati a Kirby Air Riders, con protagonisti Kirby con Stella Warp e Waddle Dee con Stella alata, dunque ogni personaggio ha il suo "veicolo" associato.

Entrambi saranno disponibili lo stesso giorno del lancio del gioco, ovvero il 20 novembre, ovviamente in vendita separatamente.

Kirby Air Riders, provata in anteprima la nuova esclusiva Nintendo Switch 2 Kirby Air Riders, provata in anteprima la nuova esclusiva Nintendo Switch 2

Utilizzando gli Amiibo in questione potremo evocare Personaggi Statuetta che potranno essere allenati e fatti salire di livello alliinterno del gioco.

Sarà inoltre possibile anche cambiare rider come nel gioco, per scegliere la combinazione di rider e veicolo preferita, nel caso si possieda più di un set, combinando i personaggi con veicoli diversi e trovando così delle possibili variazioni ulteriori in base alle caratteristiche di uno e dell'altro.