26

Mario Kart World permette di prendere il controllo di grossi mezzi, non solo dei classici kart

Mario Kart World ci metterà a cavallo dei nostri classici kart, ma ci sarà anche modo di prendere il controllo di grossi mezzi, sia nel mezzo della strada che in mare aperto. Vediamo il video.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   14/04/2025
Luigi e Mario in sella delle moto in Mario Kart World
Mario Kart World
Mario Kart World
Articoli News Immagini

Mario Kart World propone tanti piccoli e grandi cambiamenti alla formula classica della serie e molti di questi elementi sono legati al fatto che la mappa è aperta e ci sono molti più elementi con i quali interagire.

Ad esempio, è possibile guidare il proprio kart dentro altri mezzi di dimensioni più grandi e iniziare a guidare quelli.

Il video di Mario Kart World

La cosa è stata mostrata ad esempio tramite il canale YouTube di GetMadz, che ha condiviso un frammento del proprio video tramite Twitter, come potete vedere poco sotto.

Mario Kart World per Nintendo Switch 2 è un vero salto generazionale? Digital Foundry risponde Mario Kart World per Nintendo Switch 2 è un vero salto generazionale? Digital Foundry risponde

In pratica, vediamo che il giocatore sta navigando in acqua con il proprio kart in versione moto d'acqua. Nulla di strano fino a questo punto, visto che i mezzi si trasformano in automatico a seconda della superficie. A un certo punto, però, GetMadz entra in una grossa barca e in modo fluido inizia a guidarla.

Quando arriva a terra, può uscire dalla barca e tornare a prendere il controllo di Bowser in versione kart, esplorando liberamente il resto della zona.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Spiega anche che in una differente zona aveva avuto la possibilità di salire su un tir e guidare liberamente, sbattendo oggetti più piccoli in giro. La cosa era in realtà stata brevemente mostrata in un video ufficiale di Nintendo Threehouse.

Non è chiaro quanto utili saranno questi mezzi durante le gare vere e proprie, ma in fase di esplorazione è un buon modo per aggiungere varietà. Infine, si è parlato del fatto che Mario Kart World costa molto ma il vero problema sarebbero dei DLC a pagamento.

Non perdere le migliori offerte selezionate dalla Redazione di Multiplayer.it
Iscriviti al Canale
Questo articolo include un link con affiliazione che potrebbe fruttare una commissione a Multiplayer.it.