Marvel Rivals è stato confermato sia su PS5 che su Xbox Series X|S, e la closed beta annunciata ieri notte allo State of Play si svolgerà su tutte le piattaforme del gioco, dunque anche PC, nel mese di luglio.
Fra gli ultimi personaggi ufficiali troviamo Venom e Adam Warlock, che si uniranno a un roster composto attualmente da diciannove fra eroi e villain provenienti dall'universo Marvel, mentre è stata presentata anche la mappa di Tokyo 2099: Spider-Islands.
I test di luglio saranno su larga scala, coinvolgendo gli utenti americani, europei e di altri paesi nel tentativo di porre le basi per un'esperienza che si confermi solida nelle sue modalità multiplayer online.
Nuovi dettagli
A poche ore dall'ultimo trailer di Marvel Rivals, gli sviluppatori hanno parlato delle tre classi che saranno disponibili nel gioco, ovverosia Vanguard, Duelist e Strategist; nonché delle abilità Team-Up, che abbiamo visto in azione proprio nel video dello State of Play.
"Con la conferma dell'uscita su console, NetEase Games è entusiasta di poter espandere il pubblico di Marvel Rivals", ha dichiarato Ethan Wang, senior vice president di NetEase. "Mentre ci avviciniamo alla fase closed beta, speriamo di ricevere tanto feedback dalla community e di coinvolgere nuovi giocatori per creare la migliore esperienza supereroistica possibile."
La storia alla base di Marvel Rivals è stata realizzata in collaborazione con Marvel Games e racconta dello scontro fra il Dottor Destino e la sua futura controparte proveniente dall'anno 2099, che provoca una collisione fra universi paralleli.
I super eroi e i super criminali dell'intero Multiverso si trovano dunque a combattere insieme o gli uni contro gli altri nel tentativo di sconfiggere entrambi i Dottor Destino e impedire loro di dominare su tutte le realtà.