Nel Direct dedicato a Nintendo Switch 2 c'è stato naturalmente spazio anche per Metroid Prime 4: Beyond, di cui è stata annunciata una versione potenziata per la nuova console. Per l'occasione è stata pubblicata anche una galleria d'immagini relativa a quest'ultima, che mostrano il maggiore dettaglio grafico del gioco rispetto all'edizione di Nintendo Switch.
Samus Aran in 4K
Come ci spiega il comunicato ufficiale, "Samus Aran, la migliore cacciatrice di taglie della galassia, farà il suo ritorno in Metroid Prime 4: Beyond." Lo farà sia su Nintendo Switch, sia su Nintendo Switch 2, con quest'ultima versione che permetterà di usare sia i comandi tradizionali, che i comandi stile mouse dei Joy-Con 2, garantendo una maggiore precisione nel prendere la mira con il Braccio Cannone di Samus.
Naturalmente si parla anche di grafica e prestazioni migliorate. I giocatori potranno infatti scegliere tra la Modalità Qualità e la Modalità Prestazioni.
Entrambe supportano l'HDR, ma a seconda delle proprie preferenze e del proprio stile di gioco, si potrà preferire giocare in 4K a 60 fps con la prima o a 1080p e 120 fps con la seconda.
Il comunicato ribadisce anche che Metroid Prime 4: Beyond uscirà nel corso del 2025, in data ancora da destinarsi. Insomma, rimane ancora da capire quando ci potremo giocare, ma accadrà quando ormai la generazione Nintendo Switch 2 sarà già stata avviata.