Metroid Prime 4 venderà 7 milioni di copie su Nintendo Switch, e ci riuscirà senza particolari sforzi: ne è convinto il giornalista Jeff Grubb, che su Twitter ha spietato i motivi dietro al suo ragionamento.
Lo sviluppo di Metroid Prime 4 è ancora in alto mare, a giudicare dagli annunci lavorativi pubblicati negli scorsi mesi da Retro Studios, ma la data di uscita del gioco non dovrebbe influenzarne i risultati commerciali.
"Luigi's Mansion 3 ha venduto 10 milioni di copie, Clubhouse Games ha venduto 3 milioni di copie e Metroid Prime 4 ne venderà facilmente 7 milioni", ha scritto Grubb.
"Tutti parlano del passato della serie, e lo capisco: le vendite di Metroid finora non sono state incredibili. Tuttavia il presente conta più del passato, e ad oggi Nintendo Switch ha molti più utenti che acquistano giochi di quanto non sia mai accaduto."
Il riferimento del giornalista è ovviamente agli incredibili numeri totalizzati da Nintendo Switch, che porteranno molto probabilmente la console ibrida a superare i risultati di Wii entro la fine del 2021.