0

Minecraft: una nuova arma è stata aggiunta con l'ultimo snapshot, in arrivo per tutti

Minecraft riceverà presto un via ufficiale una nuova arma, che è stata aggiunta con l'ultimo snapshot e successivamente in arrivo per tutti.

Minecraft: una nuova arma è stata aggiunta con l'ultimo snapshot, in arrivo per tutti
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/03/2024

Lo Snapshot 24w11a di Minecraft ha portato nel gioco una nuova arma, che verrà successivamente introdotta nella versione standard di Bedrock per tutti gli utenti: si tratta della mazza, visibile anche nel video riportato qui sotto.

Non capita spesso che in Minecraft vengano introdotte nuove armi: al di là delle variazioni in base ai diversi materiali, l'arsenale è rimasto pressoché costante a lungo, dunque una nuova introduzione di questo tipo rappresenta una novità di notevole spessore, almeno per quanto riguarda il "canone" del gioco.

Con il lancio dello Snapshot 24w11a su Java e dell'update 1.20.80.22 della Bedrock arriva dunque la mazza, destinata a rappresentare un nuovo strumento importante in Minecraft.

In base a quanto emerso dallo Snapshot, la mazza viene creata dall'unione dell'Heavy Core e della Breeze Rod, con quest'ultima che può essere utilizzata per incrementare la durevolezza dell'arma.

Nuove meccaniche con la mazza

Inoltre, è possibile incrementare la forza d'impatto dell'arma attraverso la Wind Charge, che aumenta la potenza della mazza.

Questa è inoltre in grado di aggiungere una sorta di meccanica nuova in termini di movimento: lanciandosi nel vuoto, se si sferra un colpo con la mazza poco prima dell'impatto con il suolo si azzera il possibile danno da impatto e si sferra un colpo in grado di danneggiare a zona.

Di recente abbiamo visto l'arrivo del Marketplace Pass, mentre 8 diversi lupi sono in arrivo nel mondo di Minecraft.