1

La modalità open world di EA Sports FC è stata rivelata da un leak

A quanto pare alcuni partecipanti ai test chiusi per la modalità open world di EA Sports FC hanno pubblicato immagini e dettagli relativi a questi contenuti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/11/2025
Luis Enrique con i giocatori del PSG in EA Sports FC 26
EA Sports FC 26
EA Sports FC 26
Articoli News Video Immagini

A quanto pare la modalità open world di EA Sports FC è stata rivelata da un leak: alcuni dei partecipanti ai test chiusi hanno pubblicato immagini e dettagli relativi all'importante funzionalità che Electronic Arts sta mettendo a punto.

Su alcune piattaforme sono spuntati persino dei video tratti dalla modalità in questione, in cui vengono mostrati i giocatori mentre esplorano liberamente spazi condivisi, si cimentano con alcuni minigiochi, interagiscono fra di loro e assistono persino alle partite dagli spalti.

L'approccio sembra del tutto simile a quello utilizzato da NBA 2K, con un mondo aperto che funge da hub social dove allenarsi, personalizzare il proprio avatar o semplicemente incontrare altri utenti. Le prime mappe visibili nei leak sembrano piuttosto estese e pare ce ne sarà più di una, ambientate in diverse nazioni.

EA Sports FC 26 ha lanciato oggi i test per la modalità open world EA Sports FC 26 ha lanciato oggi i test per la modalità open world

Electronic Arts è ovviamente corsa ai ripari e sta facendo rapidamente rimuovere tutti i contenuti trafugati, ma il materiale è già stato ampiamente condiviso sui social e chi lo ha visto parla di un'esperienza sorprendentemente fluida, con animazioni simili a quelle del gameplay tradizionale e una grande attenzione ai dettagli.

Una svolta per i prossimi episodi di EA Sports FC?

Le ottime vendite di EA Sports FC 26 non hanno impedito a Electronic Arts di pianificare un futuro in cui la modalità open world farà parte del pacchetto e contribuirà in maniera importante agli incassi della serie grazie all'inevitabile sistema di monetizzazione integrato.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Per il momento i fan stanno esprimendo opinioni contrastanti sulla questione: alcuni sono entusiasti della novità, altri pensano che il franchise dovrebbe concentrarsi sul migliorare i suoi contenuti tradizionali, specie quelli che da più tempo attendono un qualche tipo di rinnovamento.