56

Nintendo Switch, quali giochi in uscita nel 2022? Ecco i rumor più credibili

Quali sono i rumor più credibili per i giochi in arrivo nel 2022 su Nintendo Switch: dalla remaster di Metroid Prime a Xenoblade Chronicles 3, ecco la lista.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/12/2021

Quali sono i giochi in arrivo nel 2022 su Nintendo Switch che tuttavia non sono ancora stati annunciati ufficialmente? Nintendo Enthusiast ha stilato una pur breve lista dei rumor più credibili.

Si parte con Xenoblade Chronicles 3, confermato da alcuni insider e con uno sviluppo ormai concluso: tutti dicono sia questo il progetto attualmente in lavorazione presso Monolith Soft, ed è difficile credere il contrario visto il successo riscosso finora dalla serie.

C'è poi la remaster di Metroid Prime, ormai pronta per Emily Rogers, insider che in più occasioni ha dimostrato di conoscere realmente il dietro le quinte dello sviluppo dei titoli Nintendo e che difficilmente verrà smentita proprio adesso.

Ci sarebbe all'orizzonte anche una nuova avventura dedicata a Donkey Kong, che tornerà in grande stile per un noto leaker e in effetti si dice che sarà protagonista di un film; nonché un remake di Fire Emblem, a quanto pare praticamente pronto.

Che altro? Persona 4 Golden potrebbe approdare su Switch, probabilmente insieme a Persona 3 Portable, mentre i rumor insistono sul fatto che Resident Evil Revelations 3 sarà un'esclusiva Switch o comunque la serie Capcom tornerà con un nuovo episodio sulla console ibrida.