Hello Games ha pubblicato un nuovo update, versione 3.96 precisamente, per No Man's Sky. Lo scopo di questo aggiornamento è risolvere vari bug introdotti con l'espansione gratuita Endurance. Ecco le modifiche:
- (Solo per PC) È stato risolto un problema che poteva far sì che i PNG ripetessero "16" all'infinito durante la prima visita a una stazione spaziale.
- Gli oggetti raccolti dalle spedizioni della flotta possono ora essere conservati in qualsiasi inventario, non solo nell'inventario principale delle navi da carico.
- Il carico raccolto dalle fregate della flotta inattive può ora essere conservato in qualsiasi inventario, non solo nell'inventario principale della nave da carico.
- I segnalatori dei giocatori ora mostrano informazioni più dettagliate se il giocatore è a bordo della sua nave da carico.
- I giocatori ricevono ora dei suggerimenti di notifica che spiegano come richiamare o abbandonare la propria nave da carico in multiplayer.
- La nave attuale del giocatore è ora sempre contrassegnata quando si trova nell'hangar della nave da carico, anche se molto vicina.
- Le fregate danneggiate possono essere alimentate dalla schermata di gestione della flotta per ripristinare la loro salute.
- È stato risolto un problema che poteva lasciare i giocatori nello spazio se si trovavano a bordo di una nave da carico in fase di warping verso un'altra galassia.
- È stato risolto un problema che faceva apparire l'ologramma del capitano sul terminale di comando della flotta nel posto sbagliato.
- È stato risolto un problema che poteva consentire alle fregate di teletrasportarsi mentre il giocatore stava visualizzando i dettagli dell'acquisto.
- È stato risolto un problema che causava la mancanza del terminale dell'Overseer nella stanza della nave da carico.
- È stato risolto un problema che poteva impedire il corretto funzionamento dell'opzione Cycle Part dopo aver utilizzato la funzione Swap Part.
- È stato risolto un problema che consentiva ai giocatori di attivare gli scudi energetici a bordo di una nave da carico.
- È stato risolto un problema che poteva impedire ai giocatori di teletrasportarsi sulla propria nave da carico dopo averla chiusa manualmente.
- Corretto un problema che poteva far sì che lo specialista PNG Scienziato si incastrasse all'interno del suo terminale.
- Corretto un problema di collisione con le finestre delle sale tecnologiche.
- Corretto un problema di collisione con la stanza della nave dell'Overseer.
- Corretto un problema che poteva causare la registrazione di input errati durante la navigazione nell'elenco delle parti della base.
- È stato risolto un problema che impediva il corretto funzionamento del pulsante "Visualizza varianti" durante la navigazione nell'elenco dei componenti di base.
- Corretto un problema che impediva il funzionamento della ricarica automatica delle astronavi.
- Risolti alcuni problemi di collisione con il Riscaldatore di Abitazioni Arcaiche.
- Corretto un problema che impediva di aggiornare correttamente la posizione della nave da carico quando ci si teletrasportava alla nave da un altro capolinea di teletrasporto.
- È stato risolto un problema che poteva causare il caricamento errato delle navi da carico e la caduta dei giocatori dal pavimento quando si caricava un salvataggio effettuato in un punto di salvataggio o in un faro a bordo di una nave da carico.
- Risolti alcuni problemi che potevano bloccare l'avanzamento della missione quando si parlava con PNG o vi erano interazioni critiche per la missione, come Nada sull'Anomalia Spaziale o il terminale di simulazione di Artemis.
- È stato risolto un problema che poteva impedire il completamento delle missioni del Nexus dell'infestazione.
- È stato risolto un problema che poteva impedire che la nave da carico fosse elencata come destinazione del teletrasporto quando si visitava un'altra galassia.
- Corretto un problema che poteva far sì che Nada ripetesse '16' all'infinito.
- Corretto un problema che permetteva alle fregate di subire danni che non avrebbero dovuto subire.
- Risolti alcuni problemi di collisione con i corridoi e le scale delle navi da carico.
- Risolti alcuni problemi visivi con le stanze a tema industriale.
- Corretto un piccolo problema visivo con gli effetti particellari.
- Corretto un problema che causava la comparsa di un'opzione "Modalità a finestra" non funzionante nel menu su console.
- Corretto un problema visivo con le creature asteroidi.
- Corretto un problema di illuminazione del terminale della nave da carico Exocraft.
- Corretto un certo numero di difetti visivi che potevano verificarsi quando si accostavano parti di navi da carico di diverso tema.
- Migliorato l'aspetto dell'icona che appare quando le flotte di fregate vengono schierate per assistere i combattimenti nello spazio.
- È stato risolto un problema che faceva sì che alcune navi da carico di grandi dimensioni non si inserissero correttamente nel tunnel di curvatura.
- È stata migliorata la leggibilità del testo di notifica della missione quando si utilizza l'astronave in prima persona.
- Sono stati risolti alcuni problemi visivi che potevano verificarsi quando si agganciavano altre stanze di navi da carico a tema tecnologico a una stanza del personalizzatore.
- È stato risolto un problema visivo che poteva verificarsi durante il warping nella nave da carico.
- Corretto un problema che causava la comparsa di un piccolo punto rosa nel popup delle informazioni sull'edificio.
- Corretto un arresto anomalo legato alla sincronizzazione della rete Sentinel.
- Corretto un arresto anomalo che poteva verificarsi quando si caricava un pezzo di tecnologia mentre si utilizzava l'interfaccia utente del contenitore di stoccaggio.
- Corretto un arresto anomalo relativo agli asteroidi.
- Corretto un arresto anomalo della navigazione dei PNG.
- Corretto un arresto anomalo del caricamento dei lavoratori specializzati dei PNG.
- Corretto un arresto anomalo che poteva verificarsi durante l'interazione con il terminale di comando della flotta.
- Corretto un arresto anomalo relativo al collegamento in rete delle navi da carico.
Potete trovare le novità dell'aggiornamento Endurance di No Man's Sky, trailer compreso, a questo indirizzo.