0

Onimusha 2: Samurai's Destiny remaster ha una data di uscita annunciata con il trailer esteso da Capcom

Onimusha 2: Samurai's Destiny torna a mostrarsi in maniera più completa con il trailer ufficiale esteso, il quale annuncia anche la data di uscita per questo remaster del classico Capcom.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/02/2025
Il protagonista di Onimusha 2: Samurai's Destiny

In occasione dello State of Play, Capcom ha pubblicato anche un nuovo trailer per Onimusha 2: Samurai's Destiny che ha svelato la data di uscita della remaster, oltre all'apertura delle prenotazioni, mostrando anche qualcosa di più sul gioco.

Onimusha 2: Samurai's Destiny sarà dunque disponibile il 23 maggio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, con un ritorno del grande classico Capcom in nuova forma grazie ai miglioramenti tecnici applicati alla grafica e ad altri aspetti dell'originale, in modo da renderlo fruibile al pubblico sulle nuove piattaforme.

Dopo l'annuncio di qualche giorno fa, si svela meglio questo interessante titolo, che rimasterizza l'action RPG uscito originariamente nel 2002 su PlayStation 2 e rimasto nel cuore di tanti appassionati, caratterizzato da un'impostazione che può essere considerata simile a Resident Evil in termini di scelte grafiche e registiche, ma con storia a struttura piuttosto differenti.

Le novità della remaster

Onimusha 2: Samurai's Destiny è una versione rimasterizzata che propone diverse novità interessanti e il gioco può essere prenotato a partire da oggi.

Gli aggiornamenti introdotti dalla remaster includono più impostazioni di difficoltà, tra cui la nuovissima modalità "Inferno", in cui un solo colpo porta alla morte, oltre alla possibilità di godersi la storia selezionando la modalità Facile fin dall'inizio.

Le nuove caratteristiche includono anche la possibilità di scambiare le armi senza mettere in pausa l'azione e la possibilità di scegliere quando Jubei si trasforma in un Onimusha, cosa che cambia un po' la dinamica del gameplay, rendendo il gioco decisamente più fluido e godibile.

La rimasterizzazione include anche altri miglioramenti come i salvataggi automatici, la possibilità di saltare alcune scene, la selezione della visualizzazione e altro. Questa versione espande anche la galleria del gioco con 100 nuove opere d'arte e la colonna sonora originale.

Come bonus speciale, i giocatori che preordinano Onimusha 2: Samurai's Destiny o acquistano in anticipo il bundle "Onimusha 1 + 2 Pack" riceveranno "Onimusha 2: Orchestra Album Selection Pack", un pacchetto che contiene brani musicali orchestrali e oggetti in-game. Coloro che possiedono dati di salvataggio del remaster 2019 di Onimusha: Warlords possono anche sbloccare un vestito speciale per Jubei ispirato a Samanosuke, il protagonista del gioco originale.