0

Pokémon GO su Apple Watch, Niantic Labs interromperà il supporto per l'app

Ormai è ufficiale, gli sviluppatori di Niantic Labs interromperanno il supporto per l'app di Pokémon GO su Apple Watch: ecco a partire da quando.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/06/2019

Forse non tutti i giocatori di Pokémon GO ne sono a conoscenza, ma da parecchio tempo il titolo mobile sviluppato gratuitamente da Niantic Labs possiede una sua app dedicata anche per Apple Watch: consente, tra le altre cose, di tenere traccia dei chilometri percorsi e di ricevere notifiche sui Pokéstop nelle vicinanze e sulle uova appena schiuse; tutto questo naturalmente a portata di polso, senza tirare fuori lo smartphone dalla tasca.

A breve, però, l'app di Pokémon GO per Apple Watch sarà inservibile: Niantic Labs interromperà ufficialmente il supporto a partire dal prossimo 1 luglio 2019. Dal 1 luglio 2019, dunque, non sarà più possibile effettuare la sincronizzazione tra Apple Watch e Pokémon GO. Ma perché questa decisione drastica?

Leggiamo il commento degli sviluppatori di Niantic Labs: "Poiché Sincroavventura consente agli Allenatori di tenere traccia dei passi, guadagnare caramelle da compagno e far schiudere le Uova in un solo dispositivo, vogliamo concentrarci sullo sviluppo di Sincroavventura in modo che gli Allenatori non debbano più utilizzare due dispositivi per giocare. Gli Allenatori possono utilizzare Sincroavventura per monitorare la distanza percorsa sincronizzando le app per il fitness sui propri smartphone, il che non richiede dispositivi come gli Apple Watch".

Pokemon Go Anorith Settimana Avventura 1