3

Skate in arrivo su Steam, test su console nel 2024

Skate sembra sia in arrivo prossimamente su PC attraverso Steam, mentre i playtest su console dovrebbero iniziare nel corso del 2024.

Skate in arrivo su Steam, test su console nel 2024
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2024

L'account X ufficiale di Skate comunica alcune novità in arrivo nel prossimo periodo, con il gioco che dovrebbe essere messo a disposizione su PC attraverso Steam nei prossimi mesi e con i test su console previsti nel 2024.

In verità la comunicazione degli sviluppatori è alquanto sibillina, tranne per quanto riguarda il lancio possibile a breve su PC via Steam, ma attraverso una serie di informazioni emerse anche in precedenza ci sarebbe la certezza che i playtest su console siano in arrivo nei prossimi mesi, all'interno del 2024.

D'altra parte, considerando il tempo passato dall'inizio dello sviluppo sul nuovo Skate, le tempistiche non sono certo fuori logica e l'uscita sul mercato non dovrebbe essere ormai troppo distante.

Una lunga attesa

Skate, un'immagine del nuovo capitolo
Skate, un'immagine del nuovo capitolo

In effetti, la questione dei playtest su console nel 2024 era emersa già lo scorso dicembre, dunque si tratta sostanzialmente di confermare il filone di informazioni al riguardo, a questo punto attendiamo informazioni più chiare sulle tempistiche.

Il nuovo Skate dovrebbe rappresentare la nuova generazione dell'apprezzata serie di simulazioni di skateboard da parte di EA: nata su PS3 e Xbox 360, è stata una trilogia rimasta alquanto insuperata sotto diversi aspetti.

Le sue caratteristiche principali sono la possibilità di esplorare un vasto open world a bordo di una tavola e una certa libertà concessa al giocatore di movimento e azione all'interno di questo scenario.