Bloober Team ha pubblicato un video diario dedicato all'ambientazione di Silent Hill 2, ovverosia la cittadina di Silent Hill: si tratta di uno degli scenari più iconici nell'ambito dei giochi horror, ha spiegato il creative director Mateusz Lenart.
"Parliamo di una città che appare in maniera diversa a seconda di chi la visita", ha continnuato Lenart, "Questo tipo di approccio così peculiare si pone come una rappresentazione visiva delle nostre paure ed emozioni più profonde."
"Per me la città di Silent Hill rappresenta per molti versi un altro personaggio del gioco, visto che riflette le emozioni delle persone che si trovano al suo interno, e lo stesso concetto si applica al level design, visto che anch'esso è lo specchio di tali emozioni", ha spiegato invece il lead level designer Rafal Pietryszyn.
Una grande attenzione ai dettagli
Il remake di Silent Hill 2? Konami ha venduto un milione di copie nei primi tre giorni e questi risultati sembrano certificare il successo dell'operazione che Konami ha affidato a Bloober Team: un compito non facile, ma che il team polacco ha portato a termine nel migliore dei modi.
A determinare la bontà del lavoro svolto c'è stata anche l'attenzione ai dettagli, come ha spiegato la game designer Olga Smarzynska quando ha parlato delle tante opzioni disponibili per personalizzare l'esperienza sulla base delle proprie preferenze e non solo.
Bloober ha infatti prestato particolare cura anche nei confronti dell'accessibilità, come dimostrano le impostazioni che Silent Hill 2 include per consentire anche agli utenti con disabilità di godere di questa coinvolgente avventura.