7

The Elder Scrolls 6 ai TGA? Un giornalista esclude che la statua misteriosa riguardi il gioco di Bethesda

Non fatevi grosse illusioni sulla presenza di The Elder Scrolls 6 ai The Game Awards 2025, perché Jason Schreier ha escluso che la statua mostrata da Keighley lo riguardi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/12/2025
Le montagne di The Elder Scrolls 6
The Elder Scrolls VI
The Elder Scrolls VI
News

The Elder Scrolls 6? Molti speravano che l'immagine misteriosa pubblicata da Geoff Keighley la scorsa settimana nascondesse un suggerimento per la presenza ai The Game Awards 2025 del primo trailer del nuovo capitolo della serie di Bethesda. il giornalista Jason Schreier di Bloomberg, che evidentemente conosce di che gioco si tratta, lo ha escluso categoricamente.

La risposta di Schreier

Schreier è intervenuto sull'argomento rispondendo a un utente sul forum Resetera, che lo ha implorato di svelargli se l'immagine avesse o no a che fare con The Elder Scrolls 6, così da non rischiare una forte delusione.

Schreier gli ha detto, semplicemente: "Lo ripeterò un'ultima volta perché le persone stanno esagerando: no, la statua non sta anticipando Elder Scrolls 6. Ora smetterò di rispondere a riguardo. A meno che qualcuno non mi trovi al bar JW la prossima settimana e chieda davvero gentilmente, allora forse risponderò, a seconda di quanti drink avrò bevuto."

L'anno di uscita di The Elder Scrolls 6 viene indicato da un insider e conferma che l'attesa sarà lunga L'anno di uscita di The Elder Scrolls 6 viene indicato da un insider e conferma che l'attesa sarà lunga

Sempre Schreier ha smentito che l'immagine sia legata alla nuova espansione di Diablo 4. Anche il seguito di God of War: Ragnarok è stato escluso, in questo caso dal director di Sony Santa Monica stessa.

Schreier ha comunque affermato che si tratta di un titolo importante, ma non ha voluto svelare quale.

Per saperne di più non ci resta che aspettare la notte tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre (in Italia), quando i The Game Awards 2025 saranno trasmessi in diretta. La cerimonia inizierà all'1:30 del mattino in Italia e noi saremo lì, imbottiti di caffè, a seguirla e commentarla con e per voi.