L'enorme fuga di notizie riguardante The Last of Us 2 ha creato una situazione potenzialmente pericolosissima per Naughty Dog, visto che ora sono in molti a chiedere che senso abbia il lancio posticipato della versione digitale. La sostanza è che sta crescendo la fronda di coloro che chiedono l'edizione digitale del gioco a maggio, visto che com'è risaputo lo sviluppo è ormai terminato.
In effetti le informazioni svelate su The Last of Us 2 sono talmente profonde e accurate, e provengono da una fonte talmente certa, che ora i fan stanno bramando di verificare in gioco se effettivamente accadrà quanto emerso. Il timore di tanti è però soprattutto un altro: ricevere anticipazioni non volute, rovinandosi il gioco. Il rischio in effetti è enorme. Ad esempio chi scrive si è trovato a guardare delle gif davvero esplicite in merito, pur avendo aperto un tweet che non c'entra nulla con The Last of Us 2.
La situazione è davvero controversa e rovente e rischia di minare profondamente il lancio di The Last of Us 2, già rimandato più volte. Cosa faranno Naughty Dog e Sony? Il problema coronavirus rimane, ma il quadro è completamente diverso rispetto anche a soltanto un giorno fa.