36

The Last of Us Parte 1, la mod in prima persona in un nuovo video di gameplay

Voyagers Revenge ha pubblicato un nuovo, spettacolare video di gameplay della mod in prima persona di The Last of Us Parte 1 per PC: eccola in azione.

The Last of Us Parte 1, la mod in prima persona in un nuovo video di gameplay
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/07/2023

La mod in prima persona di The Last of Us Parte 1 per PC è stata mostrata da Voyagers Revenge con un nuovo, spettacolare video di gameplay della durata di circa nove minuti, che include diverse sequenze di gioco e mostra il funzionamento delle meccaniche FPS.

A qualche mese dal primo video della mod in prima persona di The Last of Us Parte 1, il nuovo filmato conferma la bontà di questo progetto e il suo indubbio potenziale, pur presentando una carrellata di scene anziché una progressione reale e senza tagli.

Ci sono alcune perplessità sull'effetto grandangolo visibile in alcuni momenti, specie quando Joel corre, ma in linea di massima sembra che la visuale in prima persona si sposi molto bene con il gameplay del capolavoro targato Naughty Dog.

Intanto continuano gli aggiornamenti

Particolarmente criticato al debutto per via del suo eccessivo peso in termini prestazionali e per una serie di problematiche tecniche, The Last of Us Parte 1 ha ricevuto ieri l'aggiornamento 1.1.1, che include ulteriori fix e va dunque a rifinire il lavoro di conversione effettuato in collaborazione con Iron Galaxy Studios.

Parliamo di rifinitura non a caso, perché ad oggi il gioco non presenta più le criticità del lancio e anche sul piano delle performance è stato sostanzialmente migliorato, trasformandosi finalmente nella conversione che ci sarebbe piaciuto giocare all'uscita.