17

Where Winds Meet ha totalizzato due milioni di giocatori in 24 ore

Grande successo per Where Winds Meet: l'MMORPG prodotto da NetEase Games ha superato quota due milioni di giocatori nelle prime ventiquattro ore, ma non solo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/11/2025
L'artwork di Where Winds Meet
Where Winds Meet
Where Winds Meet
Articoli News Video Immagini

NetEase Games ha annunciato che Where Winds Meet ha totalizzato oltre due milioni di giocatori in ventiquattro ore fra PC e PS5: un risultato davvero importante per l'MMORPG free-to-play ambientato nella Cina delle Cinque Dinastie e dei Dieci Regni.

Non è tutto: stando all'infografica ufficiale, il gioco ha superato quota 170.000 giocatori contemporanei su Steam, piazzandosi al settimo posto fra i top seller della piattaforma Valve, al quinto posto della classifica dei più giocati e al terzo posto nelle classifiche di vendita su PlayStation Store.

Insomma, si tratta senza dubbio di un eccellente debutto per questa affascinante esperienza open world, caratterizzata da una campagna in cui avremo modo di esplorare ampi scenari e cimentarci con svariate attività, fra cui naturalmente spettacolari combattimenti.

Where Winds Meet è disponibile da oggi, ecco il trailer di lancio Where Winds Meet è disponibile da oggi, ecco il trailer di lancio

Non solo: a quanto pare la struttura di Where Winds Meet include anche diramazioni che, in base alle nostre decisioni, andranno a influenzare il corso degli eventi, determinando esiti differenti

Era già partito col piede giusto

Considerando che Where Winds Meet ha totalizzato oltre dieci milioni di pre-registrazioni prima del lancio, era lecito aspettarsi numeri simili per questa ambiziosa produzione free-to-play, anzi probabilmente quelle cifre aumenteranno durante questo fine settimana.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Siamo dunque curiosi di scoprire fin dove riuscirà a spingersi il gioco, destinato ad approdare prossimamente anche sui dispositivi iOS e Android ma, curiosamente, non su Xbox e Nintendo Switch 2, quantomeno per il momento.