Gli sviluppatori di The Astronauts hanno pubblicato oggi l'aggiornamento "Ghost Galleon" per Witchfire, introducendo una lunga lista di novità per lo sparatutto in prima persona con elementi roguelike. Il lancio è stato accompagnato da un trailer e una galleria di immagini che trovate all'interno della notizia.
Entrando più nello specifico, il ricco update aggiunge nuove classi per il giocatore, nemici da affrontare, eventi, armi, incantesimi e un nuovo mercante che vende oggetti unici. In particolare, il nome dell'aggiornamento si riferisce al nuovo evento Calamity che vedrà come protagonista un galleon fantasama infestato da demoni.
Le altre novità
La patch introduce anche degli aggiustamenti alla progressione dei livelli e del sistema Calamity sulla base dei feedback dei giocatori che stanno giocando a Witchfire tramite l'accesso anticipato. Ora i giocatori inizieranno l'avventura scegliendo tra classi souls-like ben definite, come Slayer, Berserker, Hunter, Shadow, Saint e Pentiment, con quest'ultima pensata per gli utenti in cerca di una sfida ancora più alta.
Inoltre, è stata aggiunta la nuova funzionalità Gnosis, che permette ai giocatori di aumentare leggermente il livello dei personaggi senza che i nemici diventino altrettanto forti. Sono state apportate anche delle modifiche all'hud.
Per ricapitolare, The Astronauts ha stilato una lista delle novità dell'aggiornamento Ghost Galleon di Witchfire, che riportiamo di seguito:
- Tre nuove Calamità (tra cui il Galeone Fantasma)
- Nuova attività: Vault Raiding
- Sei nuove classi
- Cinque nuove armi
- Quattro nuovi incantesimi (più quattro incantesimi ridisegnati)
- Nuovo venditore
- Sette nuovi oggetti magici (feticci, anelli, reliquie)
- 10 nemici nuovi o varianti
- Cinque nuovi eventi
- Sei nuove trappole
- Riprogettazione del sistema Calamity
- Gnostic Knowledge e progressione di livello
- Aggiornamenti per la qualità della vita e correzioni di bug
- e altro ancora (qui le note ufficiali al completo)
Vi ricordiamo che al momento il gioco è disponibile solo su PC, in accesso anticipato in esclusiva temporale per Epic Games Store. Se volete saperne di più, ecco il nostro provato di Witchfire.