0

Xenoblade Chronicles X Definitive Edition avrà anche una storia nuova e inedita, conferma Monolith

Monolith ha confermato la presenza di contenuti nuovi in Xenoblade Chronicles X Definitive Edition tra i quali una "storia completamente nuova" e inedita rispetto all'originale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/11/2024
La copertina di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

Monolith ha di fatto confermato la presenza di una "storia completamente nuova" all'interno di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition, come riportato nelle caratteristiche del gioco sul sito ufficiale, chiarendo maggiormente quanto riferito all'epoca dell'annuncio di questa nuova edizione per Nintendo Switch.

La presenza di nuove aggiunte alla storia erano state già riferite all'epoca dell'annuncio, a fine ottobre, ma in questo caso viene ulteriormente chiarito che l'aggiunta in questione riguarda "una storia completamente nuova, che non era presente nell'originale su Wii U", dunque elementi narrativi inediti.

Non ci sono ulteriori dettagli sulle aggiunte effettuate, ma questa precisazione è abbastanza per incrementare ulteriormente le aspettative su questa riedizione migliorata ed espansa dell'amato action RPG da parte di Monolith, ora in arrivo anche su Nintendo Switch.

Elementi narrativi inediti, oltre agli aggiornamenti tecnici

Annunciato alla fine di ottobre con data di uscita e trailer, Xenoblade Chronicles X Definitive Edition rappresenta un'operazione di ristrutturazione completa simile a quella vista con Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Nei giorni scorsi abbiamo visto un video confronto con la versione Wii U che ha messo in mostra i miglioramenti grafici, ma a questi si aggiungono anche i nuovi contenuti che verranno inseriti, a rendere ancora più interessante questa produzione.

"L'anno è il 2054. Gli esseri umani sono fuggiti dalla Terra nel mezzo di una distruttiva guerra intergalattica. In qualità di uno dei sopravvissuti e membro della colonia di Neo Los Angeles (NLA), la missione è aiutare a costruire una nuova casa sul vasto e ostile pianeta Mira", così viene presentato Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, che in gran parte riprende ovviamente la storia e gli elementi dell'originale ma aggiungerà anche qualcosa di nuovo.

Mira è un mondo aperto e senza soluzione di continuità che si estende su cinque continenti ultraterreni e pullula di creature sconosciute, alcune delle quali di dimensioni epiche. La data di uscita di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition è fissata per il 20 marzo 2025.