Dopo l'annuncio, arrivano altri dettagli su Yakuza 0: Director's Cut, la nuova versione estesa e arricchita dell'originale capitolo della serie in arrivo su Nintendo Switch 2, che tra altre cose conterrà anche un nuovo doppiaggio in inglese, presentato in trailer.
Sega ha svelato il cast dei doppiatori che comprendono anche nomi molto conosciuti in ambito videoludico, tra i quali David Hayter nel ruolo di Osamu Kashiwagi, Yong Yea in quello di Kazuma Kiryu, Matt Mercer in quello di Loro Majima e vari altri, come vediamo sotto.
È vero che in un gioco come questo il doppiaggio originale in giapponese dona forse qualcosa in più in termini di immersione, tuttavia bisogna dire che Sega non ha preso l'impegno alla leggera e ha comunque reclutato un cast di doppiatori di notevole livello.
Nomi conosciuti per le voci in inglese
Vediamo dunque un esempio di Yakuza 0 in inglese nel video riportato qui sotto, che mostra in particolare il protagonista Kazuma Kiryu con la sua voce occidentale in una delle scene topiche del gioco, oltre a Goro Majima in un'altra.
Questo è l'elenco dei doppiatori ingaggiati da Sega per la versione in inglese di Yakuza 0, con il personaggio di riferimento accanto:
- Kazuma Kiryu -Yong Yea / Topher Ngo (Singing)
- Goro Majima - Matt Mercer
- Akira Nishikiyama - Kaiji Tang / Greg Chun (Singing)
- Makoto Makimura - Risa Mei
- Osamu Kashiwagi - David Hayter
- Jun Oda - Alejandro Saab
- Makoto Makimura - Risa Mei
- Tsukasa Sagawa - Andrew Kishino
- Tetsu Tachibana - Howard Wang
- Wen Hai Lee - Bill Millsap
- Daisaku Kuze - Keston John
- Hiroki Awano - Eliah Mountjoy
- Homare Nishitani - Vic Chao
- Keiji Shibusawa - Jon Ohye
- Masaru Sera - Nobi Nakanishi
- Osamu Kashiwagi - David Hayter
- Billiken - Adam Gold
- Sohei Dojima - Imari Williams
- Takashi Nihara - Frank Todaro
- Futoshi Shimano - Fred Tatasciore
- Shintaro Kazama - Paul Nakauchi
- Homare Nishitani - Vic Chao
Annunciato per Nintendo Switch 2 nel corso del Direct di presentazione della console, Yakuza 0: Director's Cut contiene anche diverse novità rispetto all'originale, compresi alcuni contenuti aggiuntivi.
Tra le novità troviamo delle "scene tagliate" dalla versione originale che sono state ripristinate, aggiungendo dunque qualcosa in termini di narrazione e gameplay.
Un'altra novità interessante della Director's Cut è poi la modalità multiplayer online chiamata Red Light Raid, che sfrutterà anche il sistema di chat e il tasto C di Nintendo Switch 2.