10

Animal Crossing: New Horizons: i migliori personaggi del 2020, quali vorremmo nel 2021

Ecco i migliori personaggi del 2020 che hanno fatto la loro comparsa su Animal Crossing: New Horizons e quelli che, invece, vorremmo vedere nel 2021.

SPECIALE di Mattia Pescitelli   —   16/03/2021

Mancano pochi giorni al compleanno di Animal Crossing: New Horizons. A un anno dall'uscita su Nintendo Switch, è arrivato il momento di tirare le somme su quanto ci ha proposto negli ultimi dodici mesi.
Vi abbiamo già parlato in generale del meglio che abbiamo visto in questo 2020, ma ora vorremo dedicare uno spazio a parte per una grande componente del gioco: i personaggi.
Ne abbiamo visti parecchi andare e venire durante l'anno, sia che fossero cittadini, commercianti o semplici turisti. Molti ci hanno stupiti per la loro simpatia, altri per la loro spavalderia, ma tutti hanno lasciato in parte qualcosa di loro sulle nostre isole.
Vediamo, quindi, quali sono i migliori personaggi del 2020 e quelli che vorremmo vedere nel 2021 in Animal Crossing: New Horizons.

I migliori personaggi del 2020

Pasqualo

Animal Crossing: New Horizons, Pasqualo
Animal Crossing: New Horizons, Pasqualo

L'aggiornamento estivo ha dato accesso alla nostra isola a uno dei personaggi più simpatici e sfuggenti di Animal Crossing: New Horizons, Pasqualo. Oltre al nome di una raffinatezza unica, questa lontra va matta per le capesante, che è possibile pescare sul fondale marino che circonda la nostra isola.
Infatti, se ne troviamo una, con molta probabilità apparirà, chiedendoci di cedergli la creatura marina in cambio di una ricompensa, che può essere un progetto speciale come una perla, utile per costruire determinati oggetti al banco da lavoro.
Cordiale, colorato e simpatico, Pasqualo non poteva non far parte dei migliori personaggi dell'anno.

Fiorilio

Animal Crossing: New Horizons, Fiorilio
Animal Crossing: New Horizons, Fiorilio

Un cane fotografo che sembra essere appena arrivato da un raduno antimilitarista del '68. Come si fa a non adorare Fiorilio, questo hippie solitario che mette a nostra disposizione il suo studio fotografico/casa, senza fare alcuna domanda su come andremo a utilizzarlo.
Probabilmente è l'unico personaggio che ha colto appieno il vero significato di "condivisione".

Celeste

Animal Crossing: New Horizons, Celeste
Animal Crossing: New Horizons, Celeste

Tutti conosciamo Blatero più che bene, ma magari è capitato meno volte di imbattersi nella sognante sorella di quest'ultimo, Celeste.
La gentile gufa approda sulla nostra isola ogni tanto, durante la sera, per venire ad ammirare l'astro celeste. Inoltre, ci dona vari progetti interessanti, sia a tema spaziale che zodiacale, il che è sempre ben accetto.

Alpaca e Merino

Animal Crossing: New Horizons, Alpaca e Merino
Animal Crossing: New Horizons, Alpaca e Merino

Questa coppia va ovviamente in tandem. Novelli sposi, Alpaca e Merino si erano presentati a giugno sull'isola di Fiorilio, chiedendoci di fargli un bel servizio fotografico. In cambio ci avrebbero ricompensato con diversi oggetti a tema nuziale.
Certo, magari non tutti sono disposti a mettersi dento casa una panca da chiesa o della carta da parati che rappresenta l'interno di una cattedrale, ma l'amore che lega i due alpaca è sufficiente a farli entrare in questa lista.

Spirideo

Animal Crossing: New Horizons, Spirideo
Animal Crossing: New Horizons, Spirideo

Pur essendo un po' una spina nel fianco ogni volta che ci approcciamo a lui, Spirideo è un povero fantasmino che si spaventa molto, molto facilmente. La paura è tale che si scinde dalla sua forma spettrale, il che ci costringe a ritrovare le sue parti in giro per l'isola. Fatto ciò, però, almeno ci ricompensa con "qualcosa che non abbiamo" o "qualcosa di costoso". Un azzardo simpatico, che fa effettivamente venir voglia di spaventare lo spiritello ogni volta che arriva sulla nostra isola.

Sciuscià

Animal Crossing: New Horizons, Sciuscià
Animal Crossing: New Horizons, Sciuscià

Chi ha detto che l'era dei ciabattini è finita? Siuscià rappresenta la resistenza dell'antico mestiere del calzolaio, che porta avanti con fierezza e stile. Tuttavia, più che le scarpe, sono le borse e gli zaini a rappresentare la vera fonte di reddito (almeno da parte nostra) per il commerciante dai tratti italiani.
Ogni volta che lo vediamo con la sua bancarella nella piazza cittadina ci si stampa un sorriso in faccia, come se fosse venuto a trovarci un vecchio amico d'infanzia.

Sahara

Animal Crossing: New Horizons, Sahara
Animal Crossing: New Horizons, Sahara

Ai limiti dello stereotipo, ovviamente è un cammello la venditrice di tappeti esotici. C'è da dire, però, che è sempre un piacere andare a comprare da Sahara, anche per quel pizzico di ignoto che si prova nell'acquistare i suoi tappeti.
Ogni volta che ci viene a trovare, compriamo sempre i tappeti medi e grandi, così da avere coupon a sufficienza per ottenere in omaggio o una carta da parati o un pavimento.
Praticamente ogni tappeto che abbiamo in casa ce lo ha venduto lei e sono probabilmente alcuni degli elementi d'arredo che preferiamo.

Brunella

Animal Crossing: New Horizons, Brunella
Animal Crossing: New Horizons, Brunella

Nipote della famosa Nella, Brunella ha preso il posto della nonna per venderci le preziose rape che abbiamo la possibilità di cedere a Mirco e Marco durante la settimana per un ammontare variabile di stelline.
Seppur con un eterno moccio che le cola dal naso, la sua esaltazione e l'amore che dimostra per il suo lavoro sono sufficienti a farla entrare di tutto diritto in questa lista.

Dodobaldo

Animal Crossing: New Horizons, Dodobaldo
Animal Crossing: New Horizons, Dodobaldo

Lo ammettiamo: sopportiamo la lunghissima procedura di viaggio solo per vedere Dodobaldo digitare sul computer con le sue alette.
Seppur non proprio rapido e magari un po' troppo scrupoloso, il dodo dietro al bancone dell'aeroporto è un personaggio adorabile, che prende a cuore il suo lavoro, esternando tutta la sua passione nel momento in cui muove quelle piccole ali nei pressi della tastiera.

Florindo

Animal Crossing: New Horizons, Florindo
Animal Crossing: New Horizons, Florindo

Florindo, il salvatore delle erbacce. Sin da quando ha messo piede per la prima volta sull'isola, il bradipo con l'artiglio verde è stato una fonte inestimabile per la gestione della flora nell'entroterra.
I suoi germogli di fiori e cespugli sono stati vitali sia per la varietà dei nostri prati che per la gestione di spazi e confini. Senza di lui, il bellissimo viale che porta al nostro museo sarebbe stato impossibile da realizzare. Poi compra sempre le nostre erbacce per il doppio, il che lo posiziona immediatamente al di sopra di quei due furbetti che sono Mirco e Marco.

Menzione d'onore: Pallino

Animal Crossing: New Horizons, il nostro primo Pallino
Animal Crossing: New Horizons, il nostro primo Pallino

Serve una menzione d'onore. È quasi d'obbligo, perché non possiamo non inserire all'interno dei migliori personaggi del 2020 il non-personaggio per eccellenza: Pallino.
Questo pupazzo di neve senziente, creato ogni volta con le nostre mani, è pignolo e a volte scortese, ma non gli si può comunque non volere bene.
L'aspetto più interessante è che può essere di qualsiasi grandezza e proporzione preferiamo (anche se lui è alla ricerca della "perfezione"), quindi siamo noi a dargli vita, dapprima calciando e spingendo delle piccole palle di neve e poi impilandone il risultato in un unico, poco longevo, risultato.
Ogni volta che Pallino inizia a sciogliersi è un po' un colpo al cuore, ma tutto deve avere una fine.

I personaggi che vorremmo vedere nel 2021

Frodolo

Animal Crossing: New Horizons, Frodolo
Animal Crossing: New Horizons, Frodolo

Già solo per il nome, Frodolo merita di fare ritorno all'interno di Animal Crossing.
La donnola assicuratrice non solo era un personaggio a tratti fastidioso, ma anche un elemento molto interessante dei precedenti capitoli. Praticamente, offriva una polizza assicurativa contro infortuni o truffe (chi ha parlato di Volpolo?) che permetteva di essere risarciti ogniqualvolta ci accadeva qualcosa di poco gradito.
In questo 2021 non sarebbe male vederlo tornare a tartassarci fino allo sfinimento, cercando di convincerci a firmare il suo contratto.

Bartolo

Animal Crossing: New Horizons, Bartolo
Animal Crossing: New Horizons, Bartolo

Abbiamo disperato bisogno del caffè di Bartolo in Animal Crossing: New Horizons.
La Piccionaia, locale gestito dal piccione più amato della serie Nintendo, era un luogo di ritrovo fondamentale nei precedenti capitoli. New Leaf aveva introdotto anche la possibilità di fare il barista, cosa che potrebbe svoltare le attuali dinamiche di gioco di New Horizons.

Dato che in precedenza il locale ospitava anche le esibizioni di K.K. Slider, magari il cane più famoso dell'industria musicale potrebbe "smontare le tende" da davanti il Centro Servizi e spostarsi all'interno della caffetteria. E pensate che svolta sarebbe se Bartolo ampliasse il suo franchising e lo trasformasse in una bella tavola calda in stile Double R di Twin Peaks, dove poter anche cucinare vari piatti per i clienti.
Forse stiamo viaggiando un po' troppo con i sogni, ma chissà cosa ci riserverà il futuro. Speriamo in un buon espresso.

Blanca

Animal Crossing: New Horizons, Blanca
Animal Crossing: New Horizons, Blanca

Blanca era un personaggio abbastanza inquietante all'interno dei precedenti capitoli di Animal Crossing. Senza un volto, ci chiedeva di disegnargliene uno.
Inoltre, in New Leaf arrivava sull'isola il 1 aprile e entrava nelle case dei nostri concittadini, "mascherandosi" esattamente come loro. Il nostro compito era capire, a seconda delle linee di dialogo, chi dei due fosse il vero residente e chi fosse, invece, Blanca. Entrambe sfide molto carine, che potrebbero tornare senza alcun problema all'interno del gioco.

Vanda

Animal Crossing: New Horizons, Vanda
Animal Crossing: New Horizons, Vanda

Quando si è portavoce di una neonata comunità insulare, un piccolo aiuto dai tarocchi potrebbe contribuire ad alleggerire la tensione e a prevenire eventuali disastri. Dato che un truffatore ha già messo piede illegittimamente sulla nostra isola, non vediamo perché non dovrebbe tornare anche la veggente pantera nera di nome Vanda.
Le sue predizioni riguardanti il nostro futuro e i rimedi contro il malocchio potrebbero tornare effettivamente utili (ma ci accontentiamo anche solo di avere qualche bel capo di vestiario in cambio di una manciata di stelline).

Fido e Birro

Animal Crossing: New Horizons, Fido e Birro
Animal Crossing: New Horizons, Fido e Birro

Mancano delle forze dell'ordine all'interno di Animal Crossing: New Horizons. Chiunque potrebbe mettere piede sulla nostra isola e minacciare la nostra serenità o provare a truffarci (anzi, qualcuno già ci sta provando, vero Volpolo?). Quindi serve il ritorno di due dei "migliori" poliziotti che Animal Crossing abbia mai visto, Fido e Birro.
Sarebbero una bella aggiunta alla nostra isola, intenti a pattugliarne le strade e le spiagge in cerca di criminali (o, più probabilmente, di oggetti smarriti).

Animal Crossing: New Horizons, i migliori personaggi del 2020 e quali vorremmo nel 2021
Animal Crossing: New Horizons, i migliori personaggi del 2020 e quali vorremmo nel 2021

Qui si conclude la nostra raccolta dei migliori personaggi del 2020 e quelli che vorremmo vedere nel 2021 in Animal Crossing: New Horizons.
Siete d'accordo con noi? Fateci sapere nei commenti quali sono stati i vostri preferiti e quali, invece, vorreste vedere tornare all'interno del nuovo capitolo della serie.