21

Animal Crossing: New Horizons, Alexandria Ocasio-Cortez visita le isole dei giocatori

La politica e attivista statunitense Alexandria Ocasio-Cortez sta visitando le isole dei giocatori di Animal Crossing: New Horizons

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/05/2020

In questo periodo i politici di certo non possono andare a visitare i propri sostenitori e i cittadini porta a porta, ma Alexandria Ocasio-Cortez si è ingegnata in un altro modo: sta visitando le isole dei giocatori su Animal Crossing: New Horizons. In modo casuale, per non offendere nessuno.

L'avviso è arrivato proprio da Alexandria Ocasio-Cortez su Twitter: "mi piacerebbe visitare isole dei giocatori (a caso) e lasciare uno scarabocchio o una nota sulle loro bacheche. Posso farlo? E se sì, come?". Poi la politica ha attivato la ricezione di messaggi diretti su Twitter per i quattro minuti successivi, in modo che i follower potessero inviarle il proprio codice DODO per visitare l'isola.

Le prime esperienze di gioco di Alexandria su Animal Crossing: New Horizons naturalmente sono state accompagnate dall'incredibile gentilezza della community, che non ha cercato una volta tanto di venderle degli abitanti. "Ci siamo scambiati della frutta, abbiamo fatto foto e ho segnato una nota con il touch screen. Incredibile quanto velocemente i giocatori sappiano digitare all'interno del gioco, e mi hanno aggiornata circa l'esistenza dell'app!"

Chissà che in Italia i politici non prendano spunto: ve li immaginereste venire a trovare i giocatori italiani per fare propaganda? Ricordate che di recente vi abbiamo fornito una guida per ottenere un oggetto esclusivo su Animal Crossing: New Horizons, la tazza della festa della mamma. E ora qualche tweet e immagine per raccontare questa esperienza.