15

Balatro è nominato ai Golden Joystick Awards 2024 ma l'autore dice di non votarlo e di fare un'altra cosa

Il creatore di Balatro non vuole che votiate il suo gioco per fargli vincere dei premi al Golden Joystick Awards 2024. Vediamo i dettagli condivisi dall'autore tramite Twitter.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/10/2024
Le carte di Balatro
Balatro
Balatro
Articoli News Video Immagini

Come vi abbiamo già segnalato, sono state aperte le votazioni per i Golden Joystick Awards 2024, uno dei molti eventi dedicati alla premiazione dei migliori giochi dell'anno. Nella lista - per la sorpresa di nessuno - è apparso anche Balatro, il gioco indie roguelike ispirato al poker.

Precisamente il videogioco ha ottenuto tre nomination, per il miglior design audio, come miglior indie e anche come gioco dell'anno per PC. Il suo creatore, però, non vuole che lo votiate: piuttosto dovreste provare e votare un altro indie.

Il commento del creatore di Balatro

L'autore del roguelike ha scritto, tramite Twitter: "Balatro è stato nominato per tre Golden Joystick Awards!! Miglior design audio, gioco dell'anno per PC e miglior indie. I voti del pubblico sono aperti, ma vi imploro di provare e votare l'incredibile Arco, che è stato nominato oggi. Una gemma veramente meritevole."

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Arco è un gioco di ruolo a "turni simultanei" nei quali dovete in tempo reale mettere in pausa per eseguire le nostre mosse, ragionando in modo tattico. Ci sono varie scelte da compiere e si possono controllare quattro personaggi, con abilità uniche e il proprio stile di gioco dedicato. Il mondo di gioco è ispirato dalle regioni mesoamericane e creato con una bellissima grafica in pixel art. Potete leggere la nostra recensione di Arco qui. Arco è disponibile su PC e Nintendo Switch.

Balatro è invece disponibile su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X | S e dispositivi mobile (Android e iOS).

Potete trovare tutti i Golden Joystick Awards 2024 qui.