Puntuale come ogni settimana, SteamDB ha svelato la classifica dei giochi e hardware più venduti su Steam in base ai ricavi. Resident Evil 4 Remake conquista la vetta della top 10 per la seconda settimana consecutiva, mentre The Last of Us si è aggiudicato il terzo posto, subito dopo Steam Deck.
Di seguito la classifica:
- Resident Evil 4 Remake
- Steam Deck
- The Last of Us Parte 1
- FIFA 23
- Dredge
- Naraka: Bladepoint
- Smalland: Survive the Wilds
- Call of Duty: Modern Warfare 2
- Sons of the Forest
- Forza Horizon 5
Come possiamo vedere The Last of Us Parte 1 rispetto alla scorsa settimana ha guadagnato un buon numero di posizioni, nonostante i problemi del porting, di cui abbiamo parlato anche nella nostra recensione della versione PC. Sons of the Forest e Forza Horizon 5 invece scivolano rispettivamente in nona e decima posizione.
Dredge, il simulatore di pesca con elementi horror di cui abbiamo tessuto le lodi nella nostra recensione, conquista un ottimo quinto posto nella settimana di lancio, mentre Smalland: Survive the Wilds si è classificato sesto.
Per il momento invece Resident Evil 4 Remake sembra inarrestabile, forte anche del primato nella classifica retail inglese per due settimane consecutive e ben tre milioni di copie vendute solo al lancio, dimostrando il grande successo del rifacimento realizzato da Capom.