29

Cyberpunk 2077: il sequel potrebbe avere degli elementi multiplayer e sfruttare l'IA

CD Projekt RED ha offerto un aggiornamento sullo stato dei lavori del sequel di Cyberpunk 2077, suggerendo una possibile integrazione di multiplayer e intelligenza artificiale.

Cyberpunk 2077: il sequel potrebbe avere degli elementi multiplayer e sfruttare l'IA
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/01/2024

Il sequel di Cyberpunk 2077 potrebbe avere una qualche forma di multiplayer e sfruttare i vantaggi dati dall'intelligenza artificiale, perlomeno è quanto suggerito da CD Projekt RED.

In un'intervista con Reuters, il CCO Michał Nowakowski. ha affermato che il team di sviluppo "ha preso in considerazione degli elementi multiplayer". Purtroppo non ha aggiunto ulteriori dettagli in merito alla questione, come ad esempio se poi effettivamente questi concept hanno portato a un'implementazione concreta del multiplayer e se eventualmente proporrà alcune delle idee scartate per Cyberpunk 2077.

Nella stessa intervista è intervenuto anche il co-CEO Adam Badowski, che ha svelato che la compagnia ha messo in piedi un piccolo team che sta investigando sulla possibile implementazione dell'IA nel sequel di Cyberpunk 2077, assicurando che in ogni caso andrebbe ad affiancare e non sostituire il lavoro degli sviluppatori.

"Pensiamo che l'intelligenza artificiale possa contribuire a migliorare alcuni processi di produzione dei giochi, ma non a sostituire le persone", ha detto Badowski.

Il sequel di Cyberpunk 2077 è ancora nella fase concettuale, The Witcher 4 entrerà in produzione nel 2024

3840X2160 Bundle Phantom Liberty

Dalla stessa intervista abbiamo appreso che il sequel di Cyberpunk 2077 è effettivamente in lavorazione, ma ancora in una fase concettuale, con un'accelerazione in tal senso che potrebbe arrivare alla fine dell'anno con CD Projekt che prevede di aumentare lo staff dedicato a circa 80 persone.

Discorso differente per "The Witcher 4", la cui produzione entrerà a pieno regime nel corso del 2024 e vedrà impegnato uno staff di ben 400 sviluppatori già dalla metà dell'anno.