88

Dragon's Dogma 2, andate nei bordelli? Le vostre pedine lo ricorderanno e lo diranno in giro

Le pedine di Dragon's Dogma 2 sono in grado di ricordare cosa fate, anche le vostre escursioni nei bordelli, e lo diranno agli altri giocatori quando sono prese in prestito.

Dragon's Dogma 2, andate nei bordelli? Le vostre pedine lo ricorderanno e lo diranno in giro
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   25/03/2024

In Dragon's Dogma 2 è presente un bordello nella città di Vernworth: nulla di strano considerando il tipo di ambientazione. Ovviamente il nostro personaggio può sfruttare i "servizi" di tale stabilimento per una onesta cifra. Il giocatore non vede alcunché delle "trattative commerciali" che hanno luogo in tale sede, ma la sua pedina sa benissimo cosa accade e se il giocaotre continuerà a farlo lo andrà a dire in giro.

Se la vostra pedina viene presa in prestito da un altro giocatore ricorderà il vostro desiderio di compagnia e, discutendo con le altre pedine, potrà dire frasi del tipo "Le stanze private dell'Arisen che io servo hanno molti visitatori e raramente lo stesso".

La parte interessante di questo dettaglio è che mette in mostra quanto profondo sia il sistema di personalizzazione delle pedine. Questi personaggi, come ben sapevamo, sono in grado di eseguire azioni e dare suggerimenti in base alle esperienze vissute nella propria partita. I dettagli che vengono immagazzinati sono però veramente molti e Capcom ha curato nel dettaglio anche elementi secondari come le frequentazioni personali del nostro Arisen.

Dragon's Dogma 2, le ultime novità

Dragon's Dogma 2
Dragon's Dogma 2

Dragon's Dogma 2 è partito bene nelle classiche di vendita, essendo primo su Steam e secondo nel Regno Unito. Ha anche battuto il record di giocatori di Resident Evil 4 remake.

Il problema è che questo successo è stato accompagnato da un grande caos sulle microtransazioni, che sono state scoperte dai fan al momento dell'uscita di Dragon's Dogma 2. A questo riguardo, vi abbiamo proposto un articolo di approfondimento.