64

Dragon's Dogma 2: una demo è disponibile per la creazione del personaggio, nuovo trailer

Capcom ha presentato nuovamente Dragon's Dogma 2 in video, annunciando una demo disponibile per la creazione del personaggio nel gioco.

Dragon's Dogma 2: una demo è disponibile per la creazione del personaggio, nuovo trailer
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/03/2024

Capcom ha pubblicato nelle ore scorse una sorta di demo di Dragon's Dogma 2, anche se si tratta di una porzione di gioco dedicata esclusivamente all'editor del personaggio, che consente dunque di creare il proprio Arisen e poi eventualmente trasferirlo nel gioco principale, oltre a un nuovo trailer.

Nel corso dell'evento Capcom Highlights andato in scena nella nottata, la casa di Osaka ha svelato il lancio di questa demo "Character Creator & Storage".

Disponibile su PS5, Xbox Series X|S e Steam, lo strumento consente appunto di iniziare in anticipo il lavoro di creazione del proprio personaggio nell'action RPG in arrivo, in modo da poter anticipare un po' i tempi e avere già un protagonista pronto da importare una volta che il gioco sarà lanciato.

Il director Hideaki Itsuno e il producer Yoshiaki Hirabayashi hanno presentato in video questo nuovo strumento, oltre a varie altre caratteristiche di Dragon's Dogma 2, come potete vedere qui sopra.

Iniziate subito a creare il vostro Arisen

Un'immagine dell'editor dei personaggi di Dragon's Dogma 2
Un'immagine dell'editor dei personaggi di Dragon's Dogma 2

Il Character Creator è ovviamente gratuito e rappresenta l'editor completo di creazione dei personaggi, consentendo di scegliere fra 5 design principali per il proprio Arisen e anche per la Pedina Principale, ovvero uno dei compagni gestiti dall'intelligenza artificiale che farà parte del party.

Questi design vengono poi importati nel gioco completo al lancio di Dragon's Dogma 2, previsto per il 22 marzo 2024, consentendo anche di risparmiare una certa quantità di tempo ed entrare subito nel clima giusto già prima dell'uscita.

Per il resto, il video di presentazione mostra diversi momenti del gioco e il mondo esplorabile, che anche in questo caso è rappresentato da un'ampia mappa in stile open world che stimola l'esplorazione e consente ai giocatori di scoprire tanti segreti, oltre alla storia principale.

Proprio ieri abbiamo visto un video da 11 minuti su due classi avanzate, mentre il director ha svelato alcuni dettagli sulla durata del gioco, che può essere variabile in base agli approcci.