49

GTA 6 sarà problematico su Xbox Series S? La risposta del CEO di Take-Two

Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two Interactive, ha risposto alle preoccupazioni circa le prestazioni di GTA 6 su Xbox Series S.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/11/2024
Lucia, una dei protagonisti di GTA 6
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

Il primo trailer ufficiale di GTA 6 ha messo in mostra un comparto grafico eccezionale, il che sta facendo preoccupare molti fan riguardo le prestazioni sulle console di attuale generazione, in particolare Xbox Series S, che come di certo saprete è diverse spanne sotto la sorella maggiore Xbox Series X e PS5. Ma c'è davvero da preoccuparsi? A quanto pare no, almeno secondo il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick.

Durante l'ultimo incontro con gli azionisti, l'analista Clay Griffin ha chiesto se la console entry-level di Microsoft potrebbe risultare problematica per GTA 6. In risposta Zelnick ha dichiarato che gli studi della compagnia (che includono Rockstar Games) hanno tutta la tecnologia e la bravura necessaria per supportare più piattaforme tecnologicamente differenti.

Le parole di Strauss Zelnick

"Noi sosteniamo le piattaforme dove ci sono i consumatori finché ci sono, e troviamo un modo per sostenerle nonostante i diversi livelli tecnologici. Le nostre etichette sono molto brave in questo. Non sono preoccupato", ha detto Zelnick.

Una spiaggia affollata in GTA 6
Una spiaggia affollata in GTA 6

Zelnick ha aggiunto anche che la compagnia continuerà a investire sulle piattaforme dove è presente più pubblico, sottolineando che in tal senso è stata notata una grande crescita del settore PC.

"Non mi sono mai preoccupato di quale strada prenderà l'hardware. L'ho detto molte volte nel corso degli anni perché, prima di tutto, non mi preoccupo di cose su cui non ho alcun controllo. E in secondo luogo perché credo nel pubblico. Il pubblico sarà presente se avremo grandi IP, e quindi dobbiamo solo assicurarci di essere su una serie di piattaforme", ha aggiunto Zelnick.

"E se una piattaforma diminuisce di valore, ce n'è sempre un'altra. In questo momento stiamo assistendo a una grande crescita dei PC, ad esempio. E ho potuto vedere che i formati aperti continueranno a crescere. Il PC è un formato aperto."

I due protagonisti di GTA 6 durante una rapina
I due protagonisti di GTA 6 durante una rapina

"Penso che il PC continuerà ad essere una parte sempre più importante del business delle console, e per noi non è affatto complicato supportarlo. Quindi il punto è che siamo selettivi sulle piattaforme che supportiamo. Facciamo funzionare la tecnologia quando possiamo farla funzionare, a patto che il pubblico sia abbastanza grande da renderla utile."

Rimanendo in tema, ieri Take-Two Interactive ha riconfermato il periodo di uscita di GTA 6 su PS5 e Xbox Series X|S, annunciato la vendita del publisher Private Division e offerto un aggiornamento sugli incredibili numeri di vendita di GTA 5 e Red Dead Redemption 2.