Rockstar Games ha pubblicato su YouTube la première del primo trailer ufficiale di GTA 6 in programma per le 15:00 italiane di domani, martedì 5 dicembre 2023, che trovate qui sotto. Ciò ha permesso anche di scoprire che il filmato sarà lungo 1 minuto e 31 secondi in totale.
Considerando la spasmodica attesa che circonda il prossimo gioco della serie Grand Theft Auto di Rockstar Games potrebbe sembrare una durata fin troppo esigua, ma del resto è completamente in linea con i trailer d'annuncio dei precedenti giochi della compagnia. Ad esempio, il primo filmato ufficiale di GTA 5 dura solo 1 minuto e 24 secondi, mentre quello di Red Dead Redemption 2 non va oltre 1 minuto e 8 secondi.
Cosa vedremo nel primo trailer?
Impossibile dire con certezza assoluta cosa vedremo nel primo trailer ufficiale di GTA 6, ma considerando quanto fatto da Rockstar Games con i precedenti giochi, è lecito aspettarsi un galvanizzante mix di sequenze tratte dai contenuti di gioco, dunque niente CGI o scene in live-action, intervallate da brevi scorci della città e le ambientazioni che faranno da sfondo al nuovo capitolo.
In molti poi si aspettano anche una data o un periodo di uscita indicativo, che tra l'altro forse è stato già svelato da un leaker. Tuttavia non è escluso che Rockstar Games abbia intenzione di mantenere il massimo riserbo su questa informazione per poi svelarla in un secondo momento, cosa tra l'altro già successa con GTA 5 e GTA 4. In ogni caso, lo scopriremo tra meno di 24 ore.